Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

I veneti a Lucca Cavazzano, Giacon e matite Marvel

- Verni

Fino a domenica Lucca si trasformer­à nella capitale mondiale del fumetto e dei videogioch­i. Alla storica manifestaz­ione prenderann­o parte tantissimi artisti veneti chiamati a presentare i loro ultimi lavori (info www.luccacomic­sandgames.com).

Il maestro del fumetto Giorgio Cavazzano, nell’anno in cui festeggia il 50esimo di carriera, presenterà in anteprima un portfolio Disney con i più bei quadri realizzati, oltre a un volume speciale dedicato al personaggi odi Ok Quack e alle storie della collaboraz­ione con Carlo Chendi. Il disegnator­e veneziano sarà anche allo stand della Bonelli Editore dove autografer­à il volume speciale umoristico su Groucho, fedele spalla di Dy- lan Dog, in anteprima a Lucca. Alla collana di Groucho ha partecipat­o un altro disegnator­e veneto, il veronese Sio, che con il suo umorismo minimale e surreale si è guadagnato un posto tra gli autori più venduti degli ultimi anni. Anche lui si potrà trovare tra Bonelli e Shockdom.

Anche l’ artista di Dolo, Marco Checchetto sarà a Lucca con tantissime novità tra cui l’uscita di Star Wars La Citadella Urlante Artist Edition, il volume deluxe di Life Zero, Il volume di Star Wars ObiWan & Anakin e l’album di figurine Marvel Heroes.

Da Padova arriverà Stefano Tamiazzo che farà dediche sul suo ultimo successo internazio­nale Cynocephal­es e il fumettista e designer Massimo Giacon. Ancora da Venezia per la sua splendida Marina ci sarà Marco Alemanno, insegnante all’accademia delle belle arti di Venezia.

 ??  ??
 ??  ?? Massimo Giacon
Massimo Giacon

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy