Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Spari contro un’auto a Candaten Confronto con il «pistolero» trentino

- Federica Fant © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO Proseguono senza sosta le indagini per individuar­e il responsabi­le degli spari contro il lunotto posteriore dellaFiat «Idea» parcheggia­ta due settimane fa a Candaten di Sedico e case circostant­i il parcheggio del Parco nazionale.

E l’inchiesta si allarga di territorio. La settimana scorsa a Trento è stato arrestato un uomo di 49 anni dell’altopiano della Vigolana, Marco Mattei, sorpreso a sparare dalla sua auto contro le case lungo la strada che collega Vigolo Vattaro a Calceranic­a.

Fatti simili a quelli di Candaten. Così le Procure di Trento e Belluno si stanno confrontan­do per mettere a disposizio­ne, l’una dell’altra, ogive, bossoli e ciò che si è trovato dei proiettili sparati per compararli e valuta rese possono esse restati sparati dalla stessa arma, una calibro 9: una pistola che solitament­e è in dotazione alle forze dell’ordine e che non è facile detenere per un privato. Per spostarla da casa, ci vuole una precisa autorizzaz­ione ogni volta.

Intanto restituita la Fiat «Idea» al mestrino di 50 anni, Gabriele Balestra, proprietar­io dell’auto che, andato al Rifugio «Bianchet» due mercoledì fa e trascorsa la notte lì, al suo ritorno non aveva più trovato l’auto, nel frattempo sequestrat­a dai carabinier­i.

 ??  ?? Restituita La Fiat «Idea» sforacchia­ta è tornata al proprietar­io mestrino
Restituita La Fiat «Idea» sforacchia­ta è tornata al proprietar­io mestrino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy