Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Universo, numeri record per il consorzio: 2 miliardi di aggregato con 137 soci

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Se il campionato fin qui ha regalato poche soddisfazi­oni, ci pensa Universo Treviso, l’azionista unico di Treviso Basket, a fare numeri da capogiro. I dati economici sono in continua ascesa, come il numero di azionisti, arrivato a 137 partecipan­ti.

«L’idea nata cinque anni fa per dare continuità alla storia della pallacanes­tro trevigiana sta assumendo ormai una connotazio­ne virale — afferma Roberto Rizzo, presidente del consorzio dal luglio di quest’anno — sempre più imprese, grandi o piccole, sono attratte dalle opportunit­à di connession­e offerte da una compagine che ad oggi conta 137 soci. Far parte del consorzio significa poter dialogare e sviluppare affari, avviare progetti comuni, fare acquisti aggregati: non ci sono limiti né alle dimensioni né alle tipologie di azienda, lo testimonia il fatto che ognuno di noi, una volta entrato, cerca di farsi promotore verso i propri contatti delle opportunit­à offerte dal consorzio». UniVerso Treviso raccoglie oltre 650.000 euro l’anno che sono la base per permettere l’esistenza di Treviso basket.

Al contributo del Consorzio si aggiungono poi la quota provenient­e dagli sponsor e quella della biglietter­ia, per un volume di introiti totale che raggiunge i 2,3 milioni di euro. «I soci non hanno respon- sabilità sul bilancio della controllat­a Treviso basket — conclude Ri z zo — e non sono chiamati a ripianare eventuali passività di gestione. Motivo per il quale va fatto un grande plauso alla precisione con la quale opera il cda di Treviso Basket composto dal Presidente Paolo Vazzoler, dal rirettore generale Giovanni Favaro e dal direttore sportivo Andrea Gracis». Insomma il Consorzio Universo Treviso viaggia a gonfie vele e a confermarl­o sono i dati economici diventati imponenti: il fatturato aggregato dei 137 soci è di due miliardi 135 milioni e un totale di 6.827 dipendenti.

«Che il modello funzioni è suffragato dai numeri — chiude Rizzo — ma quello che non emerge è l’elemento sportivo che ci lega, il basket. Tutti noi siamo legati dalla passione e possiamo contare sulla profession­alità di persone che alla componente operativa sanno abbinare quella finanziari­a e di gestione».

 ??  ?? Basket Vola il consorzio UniVerso
Basket Vola il consorzio UniVerso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy