Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ustioni sul collo del compagno Studente del «Catullo» sospeso

Vittima un quattordic­enne che però già oggi rientrerà a scuola

- D. P. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO Era appoggiato come tutte le mattine al suo banco di scuola e seguiva la lezione insieme agli altri ragazzi. Il quattordic­enne non poteva certo immaginare che il compagno di classe seduto dietro di lui si avvicinass­e con una forbice e lo ferisse al collo. È quanto accaduto ieri mattina in una classe del primo anno dell’istituto superiore «Catullo» di Belluno.

Il ragazzo responsabi­le dell’accaduto è di origini straniere, ma sembra che sia sempre vissuto a Belluno. Forse annoiato dalla lezione della terza ora, il giovane avrebbe scaldato con un accendino la lama di una forbice e si sarebbe poi avvicinato al coetaneo seduto di fronte a lui appoggiand­ogli l’oggetto bollente sul collo. Chiamati i genitori, il ragazzo ferito è stato portato al Pronto soccorso.

«Ci dispiace molto dell’accaduto — ha dichiarato Michele Sardo, preside dell’istituto — Il giovane sta bene e i genitori mi hanno assicurato che tornerà a scuola già domani (oggi, Ndr). Sembra che abbia una piccola abrasione sul collo e delle bolle».

Intanto il padre dell’altro ragazzo avrebbe chiesto al dirigente scolastico di poter incontrare i genitori del ferito per scusarsi personalme­nte. «Finora non ci sono stati episodi simili — ha continuato Sardo — Come in tutte le scuole ci sono ragazzi più vivaci di altri, ma non si era mai arrivati a questo punto. Il ragazzo si è giustifica­to dicendo che voleva solo scherzare». Uno scherzo tuttavia pericoloso che poteva avere altre conseguenz­e. «Forse ha dimenticat­o i limiti — ha concluso il preside — Intanto è stato sospeso fino a sabato, non sono esclusi ulteriori provvedime­nti». Sul caso intervenut­i anche i carabinier­i di Belluno.

 ??  ?? Brutto episodio L’ingresso dell’istituto superiore teatro della vicenda
Brutto episodio L’ingresso dell’istituto superiore teatro della vicenda

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy