Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Le Pantere tornano al campionato Santarelli: «Tour de force in 72 ore»

Volley Serie A, domani recupero a Bergamo e sabato c’è Monza

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Con il pass per la Champions League in tasca, l’Imoco può tornare a pensare al campionato. Le Pantere sono attese da due gare in 72 ore: prima il recupero di domani sera a Bergamo contro la Foppapedre­tti delle ex Malinov e Marcon, poi sabato sera la sfida contro Monza, guidata dalla grande ex, Serena Ortolani, al Palaverde. Due gare per andare a riprenders­i la vetta di una Serie A1 che, al momento, vede la sorpresa Scandicci a punteggio pieno, ma con una gara in più giocata rispetto alle gialloblù.

«Sarà un’altra bella settimana con due partite in tre giorni — dice coach Daniele Santarelli — e affrontere­mo due squadre che vorranno mostrare tutto il loro valore».

Conegliano deve fare i conti con gli acciacchi di alcune protagonis­te, specialmen­te Samanta Fabris, che non sarà della partita nemmeno a Bergamo.

«Ci stiamo prendendo il tempo che serve dopo averla rischiata nel match di Supercoppa — continua Santarelli — Per fortuna però ho tante giocatrici che si allenano bene e fanno di tutto per ritagliars­i uno spazio in campo in ogni partita. Sabato scorso sono stato felice di poterle ruotare tutte, anche perché avevamo bisogno di dare riposo ad alcune e minuti in campo ad al- tre».

Fra un impegno e l’altro, venerdì Conegliano conoscerà anche il nome delle avversarie del girone diChampion­s. «Non abbiamo preferenze — scherza Santarelli — Anche noi siamo temibili perle nostre avversarie, quindi almomento dobbiamo soltanto pensare al nostro gioco e a crescere. Se proprio dovessi fare una scelta, preferirei trasferte non difficili e complicate, perché posso assicurarv­i che gare come quelle giocate in Ungheria o in Olanda ci hanno portato via due giorni di viaggio e tante energie».

Una preoccupaz­ione però a cui pensare solo fra un mese, quando inizierann­o le gare della fase a gironi della Champions League: fino ad allora spazio soltanto al campionato, e soprattutt­o agli allenament­i, visto che l’Imoco da metà ottobre sta giocando ogni tre giorni.

«Sarà molto importante poter lavorare con continuità — chiarisce il libero Silvia Fiori — per migliorare la qualità dell’intesa e dell’esecuzione dei nostri giochi. Ma soprattutt­o sarà importante per poter recuperare anche le compagne infortunat­e. La Champions? Per arrivare dove vogliamo noi bisogna batterle tutte, quindi non possiamo avere preferenze, lasciamo pure decidere al sorteggio».

(M.V.)

 ??  ?? Imoco sotto pressione Sabato nel Monza ci sarà la grande ex Ortolani
Imoco sotto pressione Sabato nel Monza ci sarà la grande ex Ortolani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy