Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco tour de force, c’è la Foppa

Pantere (ore 20,30) al PalaNorda di Bergamo. Santarelli: «Mai facile giocare lì»

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO È stata una delle piacevoli sorprese della scorsa stagione. Con la maglia gialloblù e poi con quella azzurra. Poi l’estate ha trasformat­o un po’ tutto: prima il trasferime­nto a Bergamo e poi l’infortunio alla caviglia a pochi giorni dagli Europei.

Per Ofelia Malinov, quella di questa sera (ore 20.30, diretta streaming Lvf tv) tra Foppapedre­tti Bergamo e Imoco Conegliano non sarà una semplice gara da ex, ma un incrocio fra il suo passato, il presente e probabilme­nte il futuro. In molti infatti indicano nella giovane regista la futura palleggiat­rice dell’Imoco del futuro e non è da escludere che anche lei, come è già successo per Anna Nicoletti, possa rientrare alla base dopo l’esperienza a Bergamo. Questa sera, intanto, Lia, dovrà seguire la gara da bordo campo. «Sto meglio, la frattura si è consolidat­a e quindi ho avuto il via libera per tornare ad allenarmi — racconta Malinov — ma non posso ancora giocare. Diciamo che non c’è una data sicura per il mio rientro in campo, ma spero davvero che sia fra pochissimo tempo».

Assieme a Malinov, dall’altra parte della rete, questa sera Conegliano troverà una delle poche conegliane­si doc protagonis­te del campionato: Francesca Marcon, uno dei simboli della prima società gialloblù. «Siamo una squadra nuova — continua Lia — e penso che se riusciremo ad avere un po’ di fortuna e lavorare tutte assieme, potremo diventare un avversario ostico per tutte le squadre». Se infatti Conegliano questa sera sul mondoflex orobico dovrà fare a meno ancora di Fabris e Folie, le rossoblù oltre a Malinov saranno senza Myriam Sylla. Ma pur senza tante stelle, c’è da attendersi una gara ad alto coefficien­te di difficoltà per le Pantere: Bergamo infatti vuole regalare il primo sorriso al suo pubblico, mentre l’Imoco non vuole lasciare a Scandicci la vetta della classifica. «Non sarà una partita facile — dice coach Daniele Santarelli presentand­o la sfida — giocare al PalaNorda è sempre difficile e loro, anche incomplete, sono sempre un’avversaria insidiosa e avranno preparato bene la partita per metterci i bastoni tra le ruote. Anche noi abbiamo qualche assenza, ma non vogliamo affrettare i tempi: visto che abbiamo una rosa profonda e affidabile in tutti i suoi elementi possiamo dare modo alle “acciaccate” di recuperare al meglio».

Per Conegliano quella contro Bergamo sarà la prima di due partite in 72 ore: sabato sera al Palaverde, infatti, arriverà la Saugella Monza della grande ex Serena Ortolani, capitana dell’Imoco scudetatta di due stagioni fa, per un’altra sfida non certo semplice. «Siamo nel mezzo di un’altra settimana tosta — conclude Santarelli — prima giochiamo a Bergamo, poi sabato con Monza al Palaverde e mercoledì prossimo a Busto Arsizio. Non c’è molto tempo per allenarci e preparare le partite, ma siamo in buone condizioni e affrontere­mo tutti i match nel migliore dei modi cercando di fare ancora risultato». Venerdì, inoltre, a Mosca andrà in scena il tradiziona­le European Volleyball Gala della Cev, anticipato dal sorteggio dei gironi di Champions League. E attorno alle 17 si saprà il girone delle Pantere e le tre avversarie delle gialloblù.

Insomma, una settimana ricca di appuntamen­ti in campo e fuori. Non c’è che dire, per l’Imoco non c’è davvero il tempo di annoiarsi.

 ??  ?? Imoco Stasera il recupero di campionato a Bergamo
Imoco Stasera il recupero di campionato a Bergamo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy