Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Treviso in campo col Laguna Venezia in Coppa Veneto

-

TREVISO La vetta del girone D del campionato di Promozione ora dista solo un punto. E domenica, il Treviso potrebbe virtualmen­te già avere in mano lo scettro della capolista.

Prima però c’è da pensare al Trofeo Regione Veneto che questa sera vedrà i biancocele­sti di mister Alessio Pala affrontare il Laguna Venezia alle 20.30 al Comunale di Preganziol. In palio l’accesso alla semifinale del torneo, un altro degli obiettivi a cui la società biancocele­ste non sembra voler rinunciare. «Siamo arrivati a un punto dalla prima, giusto una settimana prima dello scontro diretto — dice il presidente del Treviso, Luca Visentin — quindi direi che la risalita sta procedendo nel verso giusto. Ora però pensiamo alla Coppa: l’obiettivo è di andare avanti e quindi cerchiamo la vittoria». Con i risultati della prima squadra e quelli del settore giovanile che iniziano a far sorridere, in casa biancocele­ste sembra essere tornato il sereno dopo anni di grigiore: «Siamo sulla strada giusta: ora dobbiamo continuare su questa linea fino al termine della stagione».

Sulla stessa linea anche mister Pala, che però fa un po’ il pompiere sul fuoco dell’entusiasmo biancocele­ste. «L’importante sarà essere primi all’ultima giornata — dice — perché siamo un gruppo nuovo e quindi non è detto che riusciremo a tenere la vetta fino alla fine. La Coppa? È una gara secca, tutto in 90 minuti, quindi massima concentraz­ione». (m. v.)

 ??  ?? Coppa Veneto
Questa sera alle 20,30 al Comunale di Preganziol il Treviso in campo con il Laguna Venezia
Coppa Veneto Questa sera alle 20,30 al Comunale di Preganziol il Treviso in campo con il Laguna Venezia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy