Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Si getta sotto il treno in corsa giovane si toglie la vita Mistero sui motivi del gesto

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

SPRESIANO Si lancia sui binari, spalanca le braccia e si fa travolgere dal treno in corsa. Una fine tremenda per un ragazzo di appena 19 anni, che inspiegabi­lmente ha deciso di dire addio alla vita in questo modo, ieri mattina, lasciando nello sgomento i genitori, il fratello e gli amici. A.M., studente universita­rio era al primo anno di Ingegneria biomedica, all’università di Padova.

Ieri avrebbe dovuto raggiunger­e l’ateneo nel pomeriggio, per questo aveva detto in famiglia che sarebbe partito con il treno delle 12.30. Invece, dopo aver accompagna­to il fratello minore a scuola, alle 10.15 era già in stazione a Spresiano. Ha posteggiat­o la sua auto nel parcheggio e ha raggiunto la pensilina.

Non si è fermato però, ha continuato a camminare lungo i binari e ha atteso l’arrivo del treno regionale da Venezia, nascosto dietro una siepe, poco prima della curva che precede la stazione. Solo quando il convoglio è stato vicinissim­o, si è lanciato sui binari a braccia spalancate.

Il macchinist­a appena se lo è trovato davanti ha frenato con tutta la forza che aveva. Così tanto che i tubi dell’aria della motrice sono saltati e il locomotore si è bloccato. Ma la distanza era troppo poca per riuscire a evitare l’impatto, il ragazzo è stato travolto, trascinato per decine di metri morendo sul colpo.

Nessun dubbio sul fatto che si sia trattato di un gesto estremo, lo hanno stabilito gli accertamen­ti della Polfer. Un gesto che resta per ora senza un perché e rende questo dramma ancora più grande. Il giovane, che non aveva fatto trapelare segni di un disagio personale, non ha lasciato nessun biglietto, né nella sua auto né a casa. Il 19enne, che era figlio di uno stimato sottuffici­ale dell’Arma dei carabinier­i, si era da poco trasferito a Spresiano con la famiglia. (m. cit.)

 ??  ?? In stazione Ieri mattina i soccorrito­ri hanno lavorato a lungo sul binario per recuperare il corpo del giovane (foto Balanza)
In stazione Ieri mattina i soccorrito­ri hanno lavorato a lungo sul binario per recuperare il corpo del giovane (foto Balanza)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy