Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Gracis: «Lombardi da valutare e antenne dritte su Rosselli»

Tvb, il ds fa il punto sull’ala della Virtus: «Quasi tutto dipenderà da lui»

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Alle porte c’è il derby con la Tezenis Verona, un confronto atteso e che arriva dopo tre settimane di astinenza dal Palaverde.

Ma in casa De’Longhi, oltre al lavoro in palestra, c’è grande attenzione anche al mercato, con due giocatori su tutti sotto osservazio­ne: Eric Lombardi, la giovane ala protagonis­ta l’anno scorso con la maglia di Pistoia e Guido Rosselli, il capitano della Virtus Bologna, fuori rosa però da una settimana. Il ds biancoblù Andrea Gracis è già riuscito nell’intento di portare a Treviso l’ex pistoiese, reduce da un brutto infortunio, per poterlo valutare dal vivo. Mentre per quanto riguarda Rosselli, la situazione in essere sotto le due torri e i tempi del mercato possono riservare ogni tipo di sorpresa. «Abbiamo sottoscrit­to un accordo con Eric Lombardi — spiega proprio Andrea Gracis — per sancire il rapporto in atto con il giocatore. Diciamo che ci siamo dati un paio di settimane per capire le sue condizioni fisiche e la possibilit­à di inseriment­o nel nostro gruppo. Anzi, in maniera più precisa: siamo noi che abbiamo la possibilit­à di confermarl­o oppure no».

Lombardi, in sostanza, ha un pre-contratto che lo lega alla De’Longhi fino alla fine del mese di novembre, poi spetterà al club del presidente Paolo Vazzoler, decidere se tesserarlo o meno. «È un giocatore che avevamo seguito con attenzione durante l’estate, poi purtroppo c’è stato questo infortunio che ha cambiato un po’ tutto. Ora abbiamo la possibilit­à — continua Gracis — di poterlo vedere dal vivo e di conoscerlo meglio sotto l’aspetto tecnico e abbiamo preso al volo l’occasione. Finora però si è sempre allenato individual­mente, senza potersi confrontar­e con la squadra. Quindi è ancora presto per poter dare un giudizio o esprimere una previsione di quella che sarà la nostra decisione finale». Anche perché all’orizzonte c’è sempre sotto osservazio­ne la situazione di Guido Rosselli, l’ormai ex capitano delle V Nere, al momento l’oggetto del desiderio per antonomasi­a sul mercato italiano. Su di lui ci sono tanti club di A e A2 ma il suo futuro al momento è ancora legato alla Virtus, che per liberare il giocatore chiede un importante buyout: una cifra che ha già fatto desistere alcuni club, indisponib­ili a versare dei quattrini nelle casse felsinee. «Su Rosselli siamo molto vigili anche se non è ancora possibile capire se la sua uscita dalla Virtus sia imminente o no – continua Gracis – visto che nei giorni scorsi si era bloccata. Al momento non ci sono particolar­i novità, anche se la sensazione è che i tempi non saranno lunghi».

L’attenzione di tanti club sul giocatore, mette però Treviso in una situazione non certo facile: «Molto se non tutto dipenderà dalla sua volontà, immagino che lui voglia provare a rimanere in serie A ma che sia anche interessat­o alle proposte dei principali team di A2. C’è tanto interesse, vero, noi rimaniamo pronti per capire se ci siano le condizioni per portarlo a Treviso». Intanto la squadra ha svolto la prima settimana di allenament­o al completo dopo i tanti infortuni dei primi mesi. Contro la Tezenis dunque, ci si attende di vedere ulteriori migliorame­nti del gruppo.

 ?? ?? Nel mirino Guido Rosselli, ala della Virtus Bologna, piace molto a Treviso
Nel mirino Guido Rosselli, ala della Virtus Bologna, piace molto a Treviso
 ?? ?? De’Longhi Il diesse Andrea Gracis
De’Longhi Il diesse Andrea Gracis

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy