Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Si schianta contro il camion Tragedia sulla Castellana

La vittima, di Riese Pio X, ha 44 anni. Traffico bloccato

- M.Cit. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CASTELLO DI GODEGO Perde il controllo dell’auto, invade l’opposta corsia di marcia e si schianta contro un autocarro.

Questa la dinamica del tragico incidente che, nel primo pomeriggio di ieri, è costato la vita a Fabio Salso 44enne residente a Riese Pio X, ex titolare del bar Centrale di Vedelago. L’incidente si è verificato poco dopo le 13, lungo la strada Castellana, a Castello di Godego.

La ricostruzi­one dello schianto è ancora al vaglio degli agenti della Polstrada, ma dai primi accertamen­ti pare chiaro che, a invadere la corsia opposta, sia stato proprio il 44enne. L’uomo procedeva alla guida della sua Fiat Panda, lungo la strada regionale 53 in direzione di Cittadella quando improvvisa­mente ha deviato bruscament­e a sinistra.

L’auto fuori controllo è finita frontalmen­te contro un camion, che procedeva in senso opposto. Il conducente, un autotraspo­rtatore 50enne, ha provato a frenare, ma evitare l’impatto con la piccola utilitaria è stato impossibil­e.

Lo schianto è stato tremendo e devastante per la Panda che si è accartocci­ata contro il mezzo pesante prima di essere spinta indietro a qualche metro di distanza dalla forza dell’urto. Pochi secondi dopo, alcuni automobili­sti sono corsi a prestare i primi soccorsi e si sono trovati davanti una scena agghiaccia­nte. La parte anteriore della Panda era completame­nte distrutta, all’interno il corpo inerme di Salso. Immediata è partita la richiesta di aiuto al Suem 118 che ha fatto decollare dall’ospedale Ca’ Foncello l’elicottero, mentre sul posto arrivava l’ambulanza dal nosocomio di Castelfran­co Veneto.

Al loro arrivo, però, i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare la vita all’uomo. Le lesioni riportante nel tremendo impatto, infatti, erano troppo gravi e il 44enne è morto praticamen­te sul colpo. A estrarre il corpo dalle lamiere dell’auto, sono stati i vigili del fuoco intervenut­i da Treviso e Castelfran­co Veneto che prima hanno dovuto mettere l’auto in sicurezza con l’uso dell’autogru. La salma, su disposizio­ne del magistrato di turno è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale castellano San Giacomo. Sotto choc ma fortunatam­ente illeso il conducente del camion. Vigili del fuoco e polizia stradale hanno lavorato a lungo per liberare la strada dai mezzi incidentat­i e ripristina­re le condizioni di sicurezza.

Il traffico è stato a lungo bloccato, e si sono create lunghe code. Restano da chiarire le cause dell’incidente e cioè cosa abbia fatto perdere il controllo dell’auto al 44enne, se un malore o una manovra sbagliata.

L’uomo, che fino a un mese fa gestiva il bar centrale di Vedelago con la moglie, ora si occupava di consulenza per la Stema Electronic­s di Castelfran­co Veneto.

 ??  ?? La tragedia Incidente mortale ieri, sulla Castellana
La tragedia Incidente mortale ieri, sulla Castellana
 ??  ?? Morto Fabio Salso
Morto Fabio Salso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy