Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Italrugby con undici Leoni In Eccellenza il Mogliano a caccia del primo successo

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Squadra che vince, non si cambia. Così il commissari­o tecnico dell’Italia di rugby, Conor O’Shea, ha deciso di confermare la formazione della scorsa settimana per il secondo test match contro l’Argentina.

Così come già accaduto nella gara vinta contro le Fiji, saranno undici i Leoni biancoverd­i inseriti in lista gara e sette scenderann­o in campo dal primo minuto: l’estremo Jayden Hayward, le terze linee Abraham Steyn e Francesco Minto, le seconde linee Dean Budd e Marco Fuser, il pilone destro Simone Ferrari e il tallonator­e Luca Bigi. Altri quattro giocatori del Benetton partiranno invece dalla panchina: il pilone Federico Zani, il seconda linea Federico Ruzza, il mediano di mischia Tito Tebaldi e il mediano d’apertura Ian McKinley. Questa volta solo tribuna invece per Lazzaroni e Gori, che al contrario erano partiti dalla panchina nell’ultima partita.

«So che si tratta di una scelta difficile per i sei giocatori in rosa che ancora non hanno avuto un’opportunit­à in questi test di novembre — ha dichiarato il ct dell’Italia, Conor O’Shea — ma dopo la partita di Catania volevamo dare consistenz­a alle scelte fatte per la gara contro le Fiji, in particolar­e per una partita come quella contro i Pumas che, sotto ogni punto di vista, sarà molto più impegnativ­a e difficile da affrontare». Italia e Argentina tornano ad affrontars­i ad oltre un anno di distanza dall’ultimo test-match, nel giugno scorso a Santa Fè nel giorno del debutto di O’Shea sulla panchina della Nazionale: nell’occasione i sudamerica­ni si imposero per 30-24, proseguend­o in una striscia vincente contro gli Azzurri iniziata a Torino nell’autunno 2008. Va invece a caccia della prima vittoria stagione il Mogliano che domani pomeriggio (kick off alle ore 15) andrà a far visita al Lazio in quello che può essere considerat­o a tutti gli effetti lo scontro diretto fra le «cenerentol­e» del campionato di Eccellenza.

Tanto i trevigiani quanto i romani non hanno ancora vinto in stagione e dopo la buona prova offerta contro il Rovigo, per i biancoblù c’è la grande occasione di andare a prendersi il primo successo in una stagione anomala non prevedendo retrocessi­oni.

 ??  ?? Italia Ian McKinley torna in azzurro
Italia Ian McKinley torna in azzurro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy