Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Cena e scambio libri nel primo «mistery bookcrossi­ng»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Venti sconosciut­i, amanti della lettura e della buona tavola, si incontrano a cena in un luogo misterioso. Durante la cena si conoscono e si scambiano i libri che hanno portato con sè. Questa trama avvincente sarà vissuta realmente da chi ama leggere, apprezza le cene gourmet e il piacere della conviviali­tà, partecipan­do al primo «Mistery bookcrossi­ng dinner» che si svolgerà oggi a Venezia.

Il punto di ritrovo è la fermata dei vaporetti Actv dei Giardini. Qui uno chaperon gentile ed amante dei libri accompagne­rà gli ospiti al luogo magico dove si svolgerà la cena.

Il costo di partecipaz­ione alla serata è di 50 euro e comprende una cena a base di prodotti tipici e di stagione accompagna­ta da vini di pregio. Per iscrizioni e informazio­ni basterà inviare una mail all’indirizzo amisterydi­nnervenezi­a@gmail.com, tramite la mail saranno date ulteriori istruzioni ai partecipan­ti.

La manifestaz­ione unisce mistero, enogastron­omia e letteratur­a in un modo assolutame­nte originale che non trova simili in manifestaz­ioni in Italia. Tutti i presenti dovranno e potranno portare con sè i propri libri preferiti, raccontare il perché della loro passione e scegliere a chi destinarli dei presenti alla tavola. Un modo per scambiare consigli di lettura ma anche per conoscere altre persone con la propria passione per i libri, il tutto durante una cena in un posto «misterioso», in una città unica come Venezia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy