Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Sul palco

-

Fra i tanti protagonis­ti dell’edizione 2017 ci saranno Fabio Renzi (Symbola), Fabrizio Onida, autore di «Industrie intelligen­ti», Massimiano Bucchi, Antonio Calabrò, Marco Bettiol ed Eleonora di Maria. «New entry» fra le Open Factory, aziende leader come Colorifici­o San Marco, Tecnoeka e Facco Gioielli i alza il sipario. Open Factory apre al pubblico domenica con un focus, ad Arzignano, negli stabilimen­ti dell’azienda Dani. Sostenibil­ità e industry 4.0 saranno i temi del confronto che comincia alle 11. Alle visite guidate (dalle 10) si aggiunge quindi il dibattito con Stefano Micelli , docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università Ca’ Foscari, e Fabio Renzi, segretario generale di Symbola, la fondazione per le qualità italiane. Un confronto, condotto da Nicola Saldutti, caporedatt­ore Economia del Corriere della Sera, sulla spinta verso business e sostenibil­ità «Il futuro dell’industria? Tr a green e i ndust r y 4.0». Rispetto per l’ambiente e per il territorio è il fulcro del d i b a t t i to che of f r i r à nuov i spunti agli addetti ai lavori ma anche al grande pubblico.

Nel pomeriggio di domenica 26 novembre, alle 16.30, Stefano Micelli sarà invece protagonis­ta alla Irinox di Corbanese di Tarzo, dove dialogherà con Katia Da Ros sui temi del suo ultimo libro «Fare è innovare» (Il Mulino). La celebre azienda di abbattitor­i rapidi di temperatur­a proporrà anche una serie di «blind test» e visite guidate agli stabilimen­ti.

Tra i vari percorsi ci saranno altri palchi su cui saliranno rel a to r i conosciuti anche al grande pubblico. Fabrizio Oni- Antonio Calabrò Nicola Saldutti da, autore di «Industrie intelligen­ti» interverrà a Considi alle 17. Sviluppo di nuove strategie di business, efficienza dei processi produttivi e organizzat­ivi, sono le direttrici lungo cui si sviluppa l ’ i mpegno dell’azienda di Grisignano di Zocco. In provincia di Treviso, alla Keyline di Conegliano, a salire sul palco alle 15 sarà invece Antonio Calabrò, autore de «La morale del tornio». Keyline è un’azienda leader nella progettazi­one e produzione di chiavi. A Mogliano Veneto, allo Studio Pointer, è invece previ- sto dalle 16 il focus sul tema « L ’ i nnovaz i o ne s i a mo noi . Tecnologia, società e responsabi­lità». Massimiano Bucchi, professore di Scienza, Tecnologia e Società all’Università di Trento, e la giornalist­a Elena Mattiuzzo i ntr at te r r anno il

 ??  ?? Giornalist­a
Giornalist­a
 ??  ?? Saggista
Saggista
 ??  ?? Symbola Fabio Renzi
Symbola Fabio Renzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy