Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Le Pantere a Busto Arsizio per cogliere il settimo sigillo Santarelli: «Serve equilibrio»

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CO NEGLI ANO Sei vittorie consecutiv­e. Vetta solitaria della classifica e solo due set concessi alle avversarie. È un ritmo da schiaccias­assi quello imposto dall’Imoco Conegliano a questo avvio di stagione. Le Pantere, nonostante un incredibil­e tour de force, fin qui si sono dimostrate praticamen­te infallibil­i in Italia e in Europa, con l’unico rammarico della Supercoppa, persa a Novara. E se i presuppost­i sono il secondo set ammirato contro Monza, allora in questa stagione ci sarà da divertirsi.

«Non è la prima volta che riusciamo a giocare set così belli — assicura coach Daniele Santarelli — ma li alterniamo con altri in cui accumuliam­o tanti errori. Diciamo che dovremo trovare il giusto equilibrio».

Un presuppost­o che si potrà ottenere quando finalmente la squadra potrà essere al completo, visto che l’infermeria continua a essere fin troppo impegnata. Non bastasse il crac al tendine di Megan Easy, Conegliano è ancora alle prese con i problemi alla mano di Samanta F ab rise quelli al piede di Raphaela Folie, i cui tempi di recupero sono ormai un dilemma.

«Folie sembrava che potesse rientrare la scorsa settimana — continua Santarelli — e invece ha accusato un riacutizza­rsi del dolore, così abbiamo preferito fermarla di nuovo e aspettare che il problema si risolva definitiva­mente. È inutile correre rischi, come per altro abbiamo fatto con Samanta».

Il campionato però non si ferma e domani sera si torna in campo per la settima giornata: le Pantere saranno impegnate sul campo della Yamamay Busto Arsizio a caccia del settimo sigillo e provare a staccare le inseguitri­ci.

«Stiamo giocando ogni tre giorni e anche questa settimana sarà intensa — dice Santa- relli — anche se dopo Busto andremo a due settimane senza gare infrasetti­manali. Sarà un periodo importante di lavoro per tutti, anche perché c’è tanto su cui crescere».

I numeri fin qui però sono tutti dalla parte delle Pantere: sei gare vinte in campionato, quattro in Champions League, una sola sconfitta in Supercoppa al tiebreak e appena due set concessi alle avversarie fra Italia ed Europa.

 ??  ?? Ancora out Raphaela Folie infortunat­a
Ancora out Raphaela Folie infortunat­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy