Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

La Came in campo con Reggio Emilia: Belsito è già pronto

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

DOSSON Con un Belsito in più nel motore, il Came Dosson può davvero sognare in grande. Nel giorno della sfida con il Kaos Reggio Emilia (calcio d’inizio alle 18), la società biancoblù ha regalato ai propri tifosi un altro pezzo di sogno: Pablo Belsito, dopo l’esperienza nel campionato argentino nelle fila del Futsal Ferro, ritorna al Came Dosson.

Dopo aver concluso al primo turno dei playoff la sua stagione argentina, il centrale difensivo è atterrato ieri sera all’aeroporto di Venezia per tornare a vestire la maglia numero 2 della società trevigiana. «Sono molto contento di ritornare al Came — le prime parole di Belsito — per me sarà la mia quarta stagione con questa maglia ed é come se fosse la mia seconda casa. Ho fatto una bella esperienza in Argentina: ogni campionato é diverso e ti devi adattare a nuovi compagni e al modo di giocare, ma ne ho approfitta­to per competere contro tanti bravi giocatori della nazionale Argentina». Belsito che questa sera seguirà dalla tribuna la gara della sua nuova squadra, dovrà attendere il transfer dall’Argentina prima di poter debuttare con la maglia biancoblù e dare il proprio contributo alla causa del Came.

La speranza è quella di averlo in campo almeno per il derby contro la Luparense. «Quest’anno ho visto un grande Came che é stato il proseguime­nto di quello che si era migliorato la stagione scorsa da dicembre in poi, con nuovi giocatori di qualità — sottolinea Belsito — e ho visto una squadra sicura di sé che può competere contro chiunque». A partire proprio dalla sfida di questa sera contro il Kaos Reggio Emilia: gli emiliani sono in striscia positiva da cinque giornate anche se per ben tre volte hanno pareggiato. Nell’ultimo turno hanno battuto Eboli e arriverann­o a Dosson per cercare punti importanti in vista della qualificaz­ione alle Final Eight di Coppa Italia.

Dalla sponda dossonese mister Sylvio Rocha nonostante siano tempi di «Black Friday» non sente ragioni per concedere sconti o abbassare la guardia: ed ecco perché la sfida di questa sera rappresent­a un vero e proprio esame di maturità per difendere la vetta della classifica dall’assalto delle inseguitri­ci.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy