Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ko double-face contro Modena, bestia nera Imoco

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Alla fine è arrivata. Si è interrotta a sette la striscia di vittorie consecutiv­e dell’Imoco Conegliano, sconfitta per la prima volta in stagione in campionato di Serie A1 per mano della Liu Jo Modena. Niente rivincita dunque contro le emiliane che, dopo aver eliminato le Pantere nella semifinale­scudetto della scorsa stagione, infliggono alla squadra di coach Santarelli il primo dispiacere dell’anno davanti a un Palaverde colmo di 4.500 spettatori.

Un primo mezzo passo falso arrivato al termine di una partita incredibil­e, con Modena avanti 2-0 e poi surclassat­a nel terzo e quarto set (25-15, 25-9 i parziali) dalle trevigiane, arrivate con la spia della riserva accesa al secondo tie break in quattro giorni.

«Avete visto in campo due Imoco — dice il capitano gialloblù, Joanna Wolosz — ma quella vera c’era soltanto nel terzo e nel quarto set quando abbiamo capito come dovevamo giocare contro Modena. Ci abbiamo impiegato due set per tornare a fare la nostra pallavolo e, sinceramen­te, non saprei trovare un motivo per quanto accaduto. Il lato positivo, però, è che siamo riuscite a conquistar­e almeno un punto, perché in serate come quella, si rischia anche di tornare a casa a mani vuote».

La sconfitta con Modena costa alle Pantere il primato in classifica, ora finito nelle mani di Novara, ma attenzione anche a Scandicci, staccata di appena un punto dalle Pantere.

«Meglio che questo passo falso sia arrivato in questo momento della stagione — sottolinea Wolosz — che più avanti. Abbiamo subito questa sconfitta, ma adesso vogliamo subito ripartire forte con la testa alta per tornare a vincere più partite possibile, facendo tesoro dell’esperienza».

La gara con Modena ha chiuso il primo tour de force dell’Imoco che, da ottobre, ha disputato 13 partite in 40 giorni, fra campionato, Champions e Supercoppa, conquistan­do 11 vittorie e due sconfitte, entrambe al tiebreak.

Le Pantere hanno avuto due giorni liberi e torneranno in palestra mercoledì per preparare la super-sfida di domenica a Scandicci, un altro big match.

«Non abbiamo mai avuto così tanto tempo per lavorare in palestra dall’inizio della stagione — scherza Wolosz — ma non credo che si possa parlare a novembre di stanchezza. Sapevamo fin dall’inizio che questa stagione sarebbe stata molto impegnativ­a con tante gare in pochi giorni, quindi sfruttiamo queste due settimane e pensiamo subito alla gara di domenica contro Scandicci dove vogliamo tornare subito alla vittoria».

 ??  ?? Riscatto cercasi Le Pantere domenica a Scandicci vogliono tornare a vincere
Riscatto cercasi Le Pantere domenica a Scandicci vogliono tornare a vincere

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy