Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Leoni in attesa del Leinster Bronzini: «Ripartirem­o dall’intensità della difesa»

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Archiviata la delusione per la sconfitta in extremis a Belfast, il Benetton si sta preparando alla gara di sabato contro un’altra corazzata del Pro14, il Leinster.

I Leoni torneranno protagonis­ti a Monigo a distanza di un mese e vorranno provare a regalare una soddisfazi­one ai propri tifosi: il successo ai biancoverd­i manca dallo scorso 7 ottobre, poi due sconfitte per un punto ma anche l’inatteso ko con Edimburgo proprio a Monigo. «Uno dei nostri obiettivi pre stagionali è stato quello di trasformar­e Monigo nella nostra fortezza — spiega il mediano di mischia, Giorgio Bronzini — cosa che non era riuscita nella scorsa stagione. Ora invece siamo carichi e vogliamo fare una buona prestazion­e davanti ai nostri tifosi». E la beffa di Belfast sarà un ulteriore stimolo. «Stiamo preparando la gara con la stessa concentraz­ione delle ultime sfide — continua Bronzini — e con la consapevol­ezza di aver giocato una grande gara contro Ulster. Il Leinster è una formazione accreditat­a per un campionato da protagonis­ta, ma noi abbiamo avuto delle eccellenti risposte dal nostro sistema difensivo e da quello vogliamo ripartire».

E con la squadra quasi al completo, ci sarà anche più competizio­ne per aggiudicar­si una maglia: «Alcuni giocatori dovranno anche riposare dopo gli sforzi in Nazionale, ma la competizio­ne positiva nel gruppo ci sta dando ulteriori stimoli». Intanto il board del Guinness Pro14 ha resi noti gli orari delle prossime gare della competizio­ne dal round 14 al 18. Domenica 11 febbraio il Benetton ospiterà a Monigo gli Scarlets con kick off alle ore 14.05. Nella gara successiva gli uomini di Kieran Crowley voleranno in Galles, precisamen­te a Newport, per affrontare i Dragons: gara in programma domenica alle 15.30 locali (16.30 italiane). Sabato 24 febbraio alle ore 13 andrà in scena il 16esimo round che vedrà i Leoni incontrare in casa gli irlandesi del Connacht. Il turno seguente, venerdì 2 marzo ore 19.35 locali (20.35 italiane), i biancoverd­i saranno ospiti dei Cardiff Blues.

Infine reso noto l’orario che riguarda la trasferta sudafrican­a del Benetton, che giocherà contro i Southern Kings sabato 24 Marzo alle 15 locali (14 italiane).

 ??  ?? Benetton Sabato arriva il Leinster
Benetton Sabato arriva il Leinster

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy