Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’Imoco a Scandicci per riscattare Modena «Sfida in alta quota»

- M. V.

CONEGLIANO Voglia di riscatto e di primato. Dopo la prima settimana senza gare infrasetti­manali della stagione, l’Imoco torna protagonis­ta oggi in Toscana (inizio ore 17, diretta Lvf tv e Radio Conegliano) nel big match della nona giornata del campionato di serie A.

Le Pantere di coach Daniele Santarelli saranno infatti ospiti della grande sorpresa di questo avvio di stagione, la Savino del Bene Scandicci dell’ex capitano gialloblù, Valentina Arrighetti. Di fronte seconda contro terza, divise da un solo punto: un vero e proprio antipasto di un possibile incrocio nella parte decisiva della stagione. Conegliano arriva a questo appuntamen­to dopo una buona settimana di lavoro ma ancora senza Raphaela Folie, ancora alle prese con problemi a un piede. La centrale bolzanina è ferma da quasi tre settimane e il suo rientro al momento non è stato ancora fissato. Per il resto tutte a disposizio­ne per coach Santarelli, che dopo lo scivolone interno con Modena, si attende di vedere la vera Imoco.

«Abbiamo avuto la prima settimana “normale” della stagione — conferma il tecnico gialloblù — dove poter lavorare ed allenarci bene senza l’incombenza di gare infrasetti­manali, è stata una settimana proficua dove abbiamo potuto porre l’attenzione su alcuni aspetti del gioco. Vogliamo riscattarc­i e l’occasione propizia ci viene dalla difficile trasferta che ci aspetta contro Scandicci». La formazione toscana però vuole continuare a sognare spinta anche dalla voglia di stupire proprio dell’ex capitana gialloblù Valentina Arrighetti. «Sarà un incontro appassiona­nte — dice Arrighetti — sono le partite che ogni atleta vorrebbe giocare. Chi temo di loro? La squadra, hanno un roster fortissimo. Cercheremo di dare il massimo e di fare divertire il nostro pubblico».

L’Imoco però vuole riprendere subito la corsa, come spiega coach Santarelli: «Uno scontro diretto è quello che volevamo per far vedere il nostro valore e ripartire dopo la partita con Modena, siamo una squadra costruita per queste partite e vogliamo vincere».

 ??  ?? Imoco Le Pantere di Daniele Santarelli oggi in trasferta sul campo della Savino Del Bene Scandicci
Imoco Le Pantere di Daniele Santarelli oggi in trasferta sul campo della Savino Del Bene Scandicci

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy