Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pd, De Moliner nuovo segretario comunale

L’assemblea ha confermato Erika Dal Farra alla segreteria provincial­e

- Fe. Fa. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO Sarà Roberto De Moliner a guidare l’assemblea dell’Unione comunale del Partito democratic­o bellunese. Rimasta priva del segretario, dimessosi dopo le disastrose (per il partito di Matteo Renzi a Belluno) elezioni di giugno, e anche del presidente (in agosto), l’Unione aveva bisogno di una figura che lo traghettas­se al Congresso.

Dopo aver discusso, l’assemblea ha deciso in modo unanime di dare mandato ai quattro segretari dei Circoli cittadini (Castionese, Oltrardo, Centro storico e Mussoi), di individuar­e al proprio interno un coordinato­re, con l’incarico di avere qualcuno per il congresso.

L’ex segretario Quinto Piol, infatti, si era dimesso nei giorni immediatam­ente successivi al primo turno di voto; il presidente Christian De Pellegrin aveva invece aspettato i primi giorni di agosto per rassegnare le proprie dimissioni. Da allora l’assemblea dell’Unione comunale non si è più riunita, almeno fino al 13 settembre, quando la segreteria provincial­e ha convocato i suoi membri. E due giorni fa è stata anche rieletta segretaria provincial­e Erika Dal Farra. Tre le anime del Pd nel Bellunese: quella che fa riferiment­o a Renzi con la Dal Farra, quella che condivide la linea di Andrea Orlando con De Moliner mentre quella di Maurizio Martina con Francesco Buzzati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy