Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Nuovo album e tour Biagio Antonacci riparte da Jesolo

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Salperà da Jesolo la nuova avventura live di Biagio Antonacci. Il Pala Arrex, dopo aver ospitato le date zero dei tour dei Capitani Coraggiosi, di Elisa e del rocker Ligabue, vedrà questa sera la partenza del nuovo progetto live del cantautore milanese (ore 21, info www.azalea.it) che passerà di nuovo in Veneto il 26 e 27 gennaio alla Kioene Arena di Padova (ore 21, info www.zedlive.com).

Un live che segna il ritorno sul palco di Biagio Antonacci dopo le uniche date evento di Milano e Roma, che hanno registrato 5 sold-out lo scorso settembre. Questi nuovi concerti di Antonacci seguono la pubblicazi­one dell’album «Dediche e Manie», uscito il 10 novembre, disco che arriva a più di tre anni di distanza dal successo del multiplati­no «L’amore comporta». Dopo la data zero di Jesolo di oggi, il tour di Antonacci toccherà le principali città italiane, e, novità di pochi giorni fa, arriverà in Russia nelle città di San Pietroburg­o e Mosca il 12 e 13 febbraio. «In mezzo al mondo» è invece il titolo del primo singolo estratto dal nuovo lavoro di Antonacci da cui è stato girato un videoclip firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts.

Il video è ambientato in una videoteca degli anni ’90: protagonis­ta è il commesso del negozio che trascorre le ordinarie giornate di lavoro a immaginars­i di essere il protagonis­ta dei film che vengono affittati dalle clienti. Sul palco del nuovo tour Biagio proporrà una scaletta composta dalle hit dell’ultimo album e da tutti i suoi più grandi successi di oltre 25 anni di carriera.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy