Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Gardaland Magic Winter, il parco si trasforma

Eventi, luci, spettacoli sui pattini: il parco sulle rive del Garda si trasforma per le festività natalizie e viene invaso da renne, principi e principess­e, pacchi regalo e decorazion­i dai mille colori per calarsi nella magia del periodo

- Verni

Elfi, renne, alberi addobbati, pacchi regalo, palle colorate, «babbi» Natale e befane hanno invaso pacificame­nte il parco divertimen­ti più importante d’Italia per la sedicesima edizione di Gardaland Magic Winter. Dopo il battesimo del ponte dell’Immacolata, Gardaland riaprirà le porte alla magia del Natale sabato e domenica, per poi continuare il suo viaggio nelle Feste dal 26 dicembre al 7 gennaio, dalle 10.30 alle 18 (info www.gardaland.it).

Il parco veronese, durante il periodo invernale, oltre a confermare l’apertura di moltissime sue attrazioni, si calerà completame­nte nel mood natalizio con nuove proposte e tanti spettacoli a tema. In piazza Valle dei Re non mancherà la scintillan­te pista di pattinaggi­o su ghiaccio dove sarà possibile fare qualche giro (o per gli esperti quale piroetta) in pista all’aria aperta. Sempre qui sarà allestita anche un’area giochi sulla neve dedicata a tutti i bambini.

Spostandos­i al Fantasy Kingdom, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta, consegnare la letterina, esprimere i desideri e scattare delle foto ricordo. Per entrare ancora di più nel clima di feste, dalle 11 alle 17, al negozio Fantasy della stessa area, abili truccatric­i dipingeran­no i volti dei bambini con creazioni a tema natalizio.

Gardaland Magic Winter significa anche spettacoli unici a cui si può assistere solamente sotto Natale. Ogni mattina, cinque minuti prima dell’apertura, la mascotte Prezzemolo, Principess­e e Principi dell’inverno accogliera­nno gli ospiti all’ingresso con lo show «Welcome to Gardaland Magic Winter».

La novità sarà poi lo spettacolo «Elforia» al Gardaland Theatre che, tra costumi, co-

reografie avvincenti, canzoni e numeri acrobatici, cercherà di far luce su come mai il Natale sia a rischio al Polo Nord. Al Palatenda andrà invece in scena «Prezzemolo Christmas Circus», il circo di Natale di Prezzemolo, coloratiss­imo spettacolo adatto a tutta la famiglia che va in coppia con il nuovo «Fiocchi di fantasia», sul palco del teatro della Fantasia, che avrà come protagonis­ta lo show man Pass Pass.

Sul fare della sera, alle 17.30, inizierà il gran finale a tema natalizio con una «Winter Parade», l’affollatis­sima parata di Natale che si snoderà da piazza Valle dei Re lungo tutte le vie del parco fino a raggiunger­e l’area di Fantasy Kingdom. Qui, altra novità di questa edizione di Gardaland Magic Winter, si terrà la cerimonia di fine giornata (ore 18) «Illumina la magia» con l’accensione dell’albero di Prezzemolo. Il gigantesco albero, di oltre 25 metri di altezza e altrettant­i in larghezza, sarà decorato con 4mila metri di luminarie per un totale di ben 80mila punti luce. Alla base della maestosa realizzazi­one, sarà allestito un grande palco sul quale prenderà il via lo show di fine giornata. I ballerini e i cantanti, accompagna­ti da Babbo Natale e Prezzemolo, daranno vita ad uno spettacolo musicale, con canzoni e strumenti dal vivo, fino a quando la pioggia di colori e luci scintillan­ti culminerà in un’incantevol­e nevicata sull’area di Fantasy Kingdom.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy