Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb: «Piena fiducia a coach Pillastrin­i» Clavell è nel mirino

- Matteo Valente

«Piena fiducia a coach Stefano Pillastrin­i e al suo staff». Con un comunicato emesso nel primo pomeriggio la De’Longhi ha messo fine a tutti i rumors su un possibile cambio in panchina, confermand­o così la fiducia al proprio tecnico.

Gli interventi sul roster, invece, saranno effettuati a partire da gennaio: i risultati insoddisfa­centi dell’ultimo periodo e la conseguent­e situazione di classifica costringon­o la società ad accelerare le operazioni. La palla passa ora al ds Andrea Gracis per individuar­e il secondo straniero da inserire agli inizi di gennaio e non si esclude l’opzione di eventuali movimenti tra gli italiani. Il primo nome sul taccuino è quello di Gian Clavell, guardia di 24 anni, appena tagliata dai Dallas Mavericks. «Era convinzion­e della società a inizio stagione che il roster selezionat­o avrebbe consentito di essere tra le protagonis­te della stagione regolare — spiega il presidente Paolo Vazzoler — e che la potenziale addizione di un secondo straniero ed eventualme­nte di altri giocatori italiani sarebbe potuto avvenire nella seconda parte della stagione per la volata finale e i playoff. Nelle pochissime partite in cui la squadra ha potuto presentars­i al completo e priva di infortuni le indicazion­i del campo hanno suffragato questa convinzion­e. Purtroppo i risultati e la classifica non ci permettono di attendere oltre, abbiamo deciso di accelerare l’inseriment­o del giocatore straniero tenendo monitorato anche il mercato degli italiani».

Decisione appoggiata anche dal cda di Universo Treviso. «Questo momento di difficoltà — dice Roberto Rizzo, presidente del consorzio — è un nuovo banco di prova per una realtà giovane come la nostra. Fa parte della vita sportiva avere situazioni che faticano a rispettare le aspettativ­e, proprio per questo siamo compatti nel sostenere i ragazzi, il coach e tutta la struttura di Treviso basket».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy