Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi, brindisi&auguri per la trasferta a Imola Mercato, caccia a un esterno

- M. V.

Una festa per archiviare TREVISO le difficoltà e guardare al futuro con ottimismo. Si è svolto ieri sera il «White&Blue Christmas Party», la festa di Natale della De’Longhi e del Consorzio Universo Treviso. Un’occasione speciale per ritrovarsi tutti insieme, società, squadra, consorziat­i e sponsor, per scambiarsi gli auguri di buone feste. Con lo spirito che contraddis­tingue il Consorzio e Tvb, la serata è trascorsa all’insegna di gioco e intratteni­mento, anche grazie al vulcanico duo comico «Marco&Pippo».

Una festa al momento giusto, dopo un paio di giorni intensi, archiviati con la conferma di coach Stefano Pillastrin­i alla guida della squadra trevigiana: il tecnico emiliano era alla serata, assieme a roster e staff tecnico, nonostante fra meno di 48 ore Treviso sia attesa da una gara molto importante: domani sera Fantinelli e compagni sono attesi dalla difficile trasferta sul campo di Imola, formazione appaiata al decimo posto in classifica, fuori dai playoff, a quota 10 punti assieme ai biancoblù, Piacenza e Ferrara.

Il clima cordiale della festa di Natale potrebbe dunque essere stato un ulteriore incentivo per scendere in campo con la determinaz­ione necessaria a portare a casa una vittoria esterna che manca dal 5 novembre, quando Treviso riuscì a espugnare il campo di Mantova.

Insomma la speranza in casa biancoblù è che il clima natalizio respirato ieri sera durante la festa svolta al Maggior Consiglio, possa dare nuova linfa alla squadra trevigiana, che deve anche interrompe­re la serie negativa di due sconfitte consecutiv­e dopo la bella vittoria sulla Fortitudo.

Il tutto in attesa del regalo di Natale più atteso dai tifosi: il secondo Usa, per cui si sta sondando il mercato. Le prime indicazion­i portano a un innesto nel reparto degli esterni e il nome del portorican­o Gian Clavell non è l’unico nel taccuino del direttore sportivo, Andrea Gracis. Ma bisognerà aspettare almeno l’Epifania: l’eventuale innesto potrà essere tesserato al termine del girone d’andata, dall’8 gennaio. Ma Fantinelli e compagni faranno di tutto per regalare anche sul campo un Natale coi fiocchi ai tifosi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy