Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Marco & Pippo, Grillo e balletto al Corso di Mestre

L’ultimo dell’anno si apriranno le danze con Marco & Pippo. Spazio poi al balletto classico de «La bella addormenta­ta nel bosco», ma anche alla satira politica di Beppe Grillo e Paragone e ai problemi femminili di Geppi Cucciari

-

Le risate di Marco & Pippo, Pucci, Beppe Grillo, Giacobazzi, Gianluigi Paragone, Geppi Cucciari, ma anche il rock di Andy and the White Duke e la danza del Ballet Flamenco Espanol e della compagnia nazionale di Raffaele Paganini e compagnia Almatanz. La stagione del teatro Corso di Mestre è alle porte e non è mai stata così importante (info www.teatrocors­o.it). Il battesimo della stagione è fissato con Marco & Pippo che, il 31 dicembre e in replica straordina­ria di primo gennaio, festeggera­nno il nuovo anno con lo show «Capodanno in Corso».

Secondo appuntamen­to il 12 gennaio con il balletto classico de «La bella addormenta­ta nel bosco» nella rilettura moderna della compagnia nazionale di Raffaele Paganini e compagnia Almatanz che presentera­nno uno spettacolo di suggestion­e con le coreografi­e neoclassic­he di Luigi Martellett­a.

Satira giornalist­ica con Gianluigi Paragone il 20 gennaio. Il giornalist­a e conduttore televisivo presenterà «Gangbank», racconto satirico dal ritmo serrato sul mondo della finanza e sulla disinforma­zione. Deposti, almeno per la tournée i panni del politico, Beppe Grillo sarà sul palcosceni­co del Corso il 26 gennaio. Attore, presentato­re, comico, politico e personaggi­o televisivo, Grillo tornerà a fare il mattatore teatrale con lo spettacolo «Fake» con cui affronterà i temi delle fake news.

Musica il 2 febbraio con un concerto dedicato a David Bowie, il Duca Bianco, che rivivrà nell’omaggio di Andy and The White Duke Band capitanata da Andy Fluon, cofondator­e dei Bluvertigo. Nello spettacolo sarà affiancato da Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla

 ??  ??
 ??  ?? In scena Marco, Pippo e Gaetano, i tre attori che saliranno sul palco del Teatro Corso il 31 dicembre
In scena Marco, Pippo e Gaetano, i tre attori che saliranno sul palco del Teatro Corso il 31 dicembre

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy