Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Appiccò il fuoco fuori dall’azienda dopo una litigata con il titolare

Sedico, denunciato un 37enne identifica­to dai carabinier­i

- D. P. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Era bastata una litigata, sembrerebb­e, a spingere un trentasett­enne di Sedico a incendiare un’azienda del posto. Le fiamme partite all’esterno della struttura erano state debellate senza gravi danni. L’uomo è stato identifica­to dai carabinier­i e denunciato per incendio doloso.

I fatti si erano svolti nella tarda serata del 20 settembre scorso. Il trentasett­enne si era avvicinato all’azienda di arredament­i in via Belluno a Sedico. E aveva fatto partire l’incendio da alcuni bancali e pezzi di legno all’esterno della ditta. Il titolare se ne era accorto quasi subito e aveva lanciato l’allarme. Due squadre di vigili del fuoco avevano in breve debellato le fiamme. Il piccolo incendio non aveva causato grandi danni né feriti, coinvolgen­do solo dieci bancali e materiale di poco valore.

Intuendo la natura dolosa dell’evento scattate subito le indagini dei carabinier­i di Sedico, coordinati dal Comando di Feltre. È stato così individuat­o l’autore dell’incendio, un trentasett­enne del posto che aveva litigato col titolare della ditta. Ci sarebbero quindi rancori personali alla base di un gesto che poteva causare danni peggiori e magari feriti. Nel corso delle indagini sono state svolte alcune perquisizi­oni, partite una volta individuat­o il presunto autore dell’incendio.

Nella casa dell’indagato avrebbero trovato i vestiti che il trentasett­enne indossava la sera in cui ha fatto partire l’in- cendio fuori della ditta a Sedico. Gli indumenti sono stati sequestrat­i e saranno analizzati. L’uomo è accusato di incendio doloso.

 ??  ?? Incastrato L’autore dell’incendio nelle immagini della videosorve­glianza
Incastrato L’autore dell’incendio nelle immagini della videosorve­glianza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy