Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Giochi per i bimbi in piazza Si pattina in piazza Duomo

- Federica Fant © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Vigilia di Natale, molte le iniziative nel capoluogo rivolte ai più piccoli: oggi, per tutto il giorno, l’animazione sarà affidata al clown «Marmellata» con palloncini, giochi e scherzi, sempre in Piazza dei Martiri. Mentre dalle 15 alle 17.30 a fare compagnia ai frequentat­ori della pista di pattinaggi­o su ghiaccio in piazza Duomo saranno le voci e le note di Radio Belluno. Si potrà pattinare anche domani dalle 16 alle 20.

Anche a Natale si potrà sciare su tutto il comprensor­io della ski-area Falcade-San Pellegrino, inclusa la celebre

Musei Caccia al tesoro e laboratori per i più piccoli

«pista degli Innamorati» che è aperta già da qualche giorno. Si tratta del tracciato più lungo del comprensor­io, scende per 11 chilometri fino all’abitato di Falcade, inoltrando­si tra boschi di larici e suggestive baite di legno. Da ieri aperta anche la Nuova Cima Uomo, pista nera per sciatori esperti che si caratteriz­za per ampiezza, dinamicità e l’elevata pendenza.

Anche l’impianto di risalita denominato «Col Ciampigott­o», a Casera Razzo di Vigo, sarà aperto tutti i giorni fino al 7 gennaio compreso. Un servizio garantito dalla Cooperativ­a «Cadore Scs». Torna il 28 dicembre «Oltre le Vette» in Nevegàl. Alle 18 al Centro «Le Torri» la proiezione del film «Senza possibilit­à di errore», un’opera di Mario Barberi dedicata al Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologi­co.

L’associazio­ne «TadaLab», in collaboraz­ione con il Museo Fulcis, durante le vacanze di Natale ripropone un laboratori­o al museo di sera dedicato ai bambini. L’appuntamen­to è giovedì 28 dicembre dalle 18.30 alle 22. L’attività è rivolta ai bambini di 3°, 4° e 5° Elementare e il costo(con biglietto d’ingresso), è di 26 euro (info: 349 4296983 Paola, 347 0472258 Valentina, 348 2791289 Marta). Giovedì alle 20.30 e venerdì alle 8.30 anche il Museo dell’occhiale a Tai di Pieve di Cadore onlus propone una «Caccia al tesoro al museo», costo 35 euro (30 per fratelli): ci sarà la possibilit­à di rivivere il Forte di Monte Ricco. (info 0435-32953).

La supercar di Giorgio Pirolo e Paolo Mancini, la «Frangivent­o», torna sulle Dolomiti. Prima tappa a Cortina ai 2.200 metri del Cristallo dal 27 dicembre al 6 gennaio dove si potrà ammirare la supercar «Frangivent­o Charlotte Roadster» — «l’auto con l’acquario» — e il prototipo di una nuova vettura elettrica marciante.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy