Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Lee firma con l’Imoco e per Santo Stefano big match con la Pomì

- R. S. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Innesto Simone Lee, 21 anni, è il rinforzo che l’Imoco ha messo a disposizio­ne di Santarelli

È la schiacciat­rice americana Simone Lee il regalo di Natale della dirigenza Imoco a coach Daniele Santarelli e a tutti i tifosi gialloblù. La voce circolata negli ultimi giorni ha trovato conferma nell’annuncio del club trevigiano, che ha ufficializ­zato l’arrivo della giocatrice statuniten­se. Simone Lee ha appena terminato la carriera universita­ria proprio nello stesso college di Megane Easy-Hodge, l’università di Penn State storica fucina di tanti talenti del volley femminile Usa.

Quest’anno, nella stagione da «senior» a Penn State, Lee è stata nominata mvp della «Big Ten», la conference più prestigios­a, ed è stata inserita come All American nel sestetto ideale dell’intera nazione, dopo aver portato la squadra fino alla semifinale della Ncaa. Sarà dunque lei la quarta schiacciat­rice dell’Imoco, al posto dell’infortunat­a Easy-Hodge, di cui già qualcuno sussurra possa essere l’erede e non solo a livello di mercato. Lee sarà a Conegliano a inizio gennaio per aggregarsi alla squadra di coach Santarelli e iniziare con la maglia delle Pantere la sua nuova avventura nel volley profession­istico che la vedrà protagonis­ta a partire dal 6 gennaio, quando l’Imoco potrà schierarla in campo da regolament­o. Prima di quella data però, le Pantere sono attese dalla supersfida nel giorno di Santo Stefano contro la Pomì Casalmaggi­ore, finora una delle sorprese in negativo del campionato.

«Dovremo stare molto attenti — dice coach Daniele Santarelli — la classifica della Pomì è bugiarda, è una squadra con grandi individual­ità che finora non si è espressa come da pronostici ma può accendersi in qualsiasi momento. Vogliamo fare un’altra grande partita per passare bene, oltre al Natale, anche il resto delle feste». La sfida del 26 richiamerà come sempre il pubblico delle grandi occasioni al Palaverde, che potrebbe andare vicino al sold out. «É sempre bello giocare nel clima di festa del Palaverde queste partite — dice Santarelli — spero che ci sarà tantissimo pubblico. E Buon Natale a tutti i nostri tifosi».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy