Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Notte al museo, mercati e musica Cosa fare in città

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ultimi appuntamen­ti del 2017 per il BELLUNO «Natale a Belluno»: bimbi al museo, degustazio­ni, cultura e tanto divertimen­to. Porte aperte oggi a Palazzo Fulcis per una serata dedicata ai più piccoli. I bambini dagli 8 ai dieci anni potranno scoprire i tesori del nuovo Museo civico in una notte tutta dedicata a loro, dalle 18.30 alle 22. Per info e prenotazio­ni: prenotazio­nimuseo@comune.belluno.it. Sempre oggi Giass Gin Dry protagonis­ta dell’après ski gourmet al Sanbrite di Cortina d’Ampezzo, ricavato da un vecchio fienile. A partire dalle 15:30, gli ospiti potranno godersi un aperitivo all’insegna della buona cucina e della musica.

Da domani al 1° gennaio, in Piazza dei Martiri, ci saranno i Mercatini di Capodanno, nell’ambito dell’iniziativa «Assaggi di artigianat­o». Dal mattino fino a sera saranno aperte le casette dove si potranno acquistare prodotti tipici e artigianal­i. Orario prolungato l’ultimo dell’anno per la pista di pattinaggi­o di Piazza Duomo: domenica 31, infatti, si potrà scendere sul ghiaccio dalle 16 fino alle 2 del mattino. Invariati gli orari delle altre giornate.

Venerdì invece la piazza che dà sulla cattedrale si animerà dalle 19 alle 23.30 per un viaggio alla scoperta dei sapori tradiziona­li. A condurre la serata sarà lo chef Andy Luotto che guiderà i presenti nella degustazio­ne dei piatti tipici del nostro territorio. Ancora per venerdì alle ore 20.30 nella chiesa dei Santi Biagio e Stefano (Belluno) il Gruppo Vocale Crystal Tears e il Coro da Camera Euphoné diretti dal maestro Stefano Squarzina offriranno alla cittadinan­za un tradiziona­le concerto di Natale. Verrà eseguito il Magnificat RV 610 di Antonio Vivaldi e una selezione di carole natalizie appartenen­ti alla tradizione europea.

Federica Fant

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy