Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pantere, una corsa da Formula 1 E manca ancora il martello Lee

L’Imoco vola: 12 gare, 11 vittorie. Ora la Coppa Italia, poi l’innesto dagli Usa

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Una marcia incredibil­e. CONEGLIANO Undici partite vinte su dodici, 35 set conquistat­i e soltanto 11 concessi alle avversarie. Numeri che da soli descrivono la prima parte perfetta della stagione dell’Imoco Conegliano, che con il successo per 3-1 sulla Pomì Casalmaggi­ore ha inaugurato nel migliore dei modi anche il girone di ritorno.Il tutto con un roster privo di due pedine fondamenta­li come Raphaela Folie (fascite plantare) e Megan Easy Hodge (rotture tendine d’Achille) che hanno costretto le Pantere agli straordina­ri, sia in Italia, ma anche in Europa: in Champions infatti le gialloblù hanno conquistat­o altre cinque vittorie, quattro nel turno preliminar­e e poi la bella vittoria nel derby italiano contro Novara.

Un merito che la squadra deve condivider­e anche con coach Daniele Santarelli, alla sua prima stagione da head coach, ma che ha già dimostrato la stoffa del grande allenatore, come si è visto anche nella vittoria contro la Pomì: «Direi che è stata una bella gara in cui abbiamo giocato bene – commenta l’allenatore gialloblù – peccato per il secondo set dove abbiamo commesso degli errori di troppo soprattutt­o in attacco. Sono però molto contento perché in questi giorni avevamo avuto delle defezioni fra All Star Game e una scavigliat­a non grave di Fabris. Invece le ragazze sono riuscite ad allenarsi ad alto livello, e questo è un bellissimo segnale per gli obiettivi che ci siamo posti».

E per dare un ulteriore impulso al gioco gialloblù a gennaio arriverà anche la schiacciat­rice americana, Simone Lee. La 22enne dovrebbe arrivare in Italia durante la prossima settimana, il tempo necessario per espletare tutte le pratiche burocratic­he che servono per il visto e il contratto. «È una giocatrice che conosco abbastanza bene – dice Santarelli – l’ho vista giocare diverse gare. É una ragazza di grande prospettiv­a, talentuosa, e con grandi doti atletiche. Il suo arrivo ci servirà molto, perché in questi mesi dove non abbiamo avuto Megan, abbiamo avuto l’aiuto di Barcellini in allenament­o, che ringrazio, ma avevamo bisogno di una giocatrice da poter schierare. Lei è l’elemento che si avvicina di più per caratteris­tiche a Easy e penso che ancora una volta la società abbia fatto davvero un grande mercato».Le gialloblù torneranno già oggi in palestra, dopo la giornata di riposo concessa dallo staff. All’orizzonte c’è l’ultimo impegno dell’anno, quello di sabato sera quando al Palaverde arriverà il Bisonte Firenze per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia: in palio le Final Four di Bologna.

 ??  ?? Inarrestab­ili Anche a Santo Stefano Conegliano si è regalata una solida vittoria contro la Pomì Sabato c’è il ritorno nei quarti di Coppa Italia contro il Bisonte Firenze
Inarrestab­ili Anche a Santo Stefano Conegliano si è regalata una solida vittoria contro la Pomì Sabato c’è il ritorno nei quarti di Coppa Italia contro il Bisonte Firenze

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy