Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Benetton, ancora le Zebre Sabato il ritorno di Pro14: «Loro saranno agguerriti»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Non c’era modo migliore TREVISO per festeggiar­e il Natale che una vittoria sulle Zebre. Ora per il Benetton però c’è da preparare i botti di fine anno: sabato pomeriggio (kick off ore 15, diretta su Eurosport) infatti allo stadio Lanfranchi di Parma i Leoni affrontera­nno le Zebre nel derby di ritorno del Guinness Pro14. Una prova di maturità importante per i biancoverd­i, tornati a gustare la vittoria a distanza di due mesi e dopo un paio di beffe clamorose sia in Pro14 che in Champions.

«Era una vittoria che ci voleva - commenta il pilone del Benetton, Tiziano Pasquali – perché volevamo conquistar­e questo risultato a tutti i costi, e devo veramente fare un plauso a tutti i miei compagni perché tutti e 23 abbiamo fatto davvero il massimo e alla fine abbiamo potuto festeggiar­e questo risultato molto importante. Anche chi è entrato dalla panchina ha subito dato il massimo».

Sabato però a Parma il tasso di difficoltà è destinato ad essere ancora più elevato: un po’ per la voglia di riscatto delle Zebre, che a Monigo hanno dovuto giocare in 14 per un tempo, ma anche per la pressione che ci sarà sulle due formazioni. Sia Treviso che Zebre infatti hanno bisogno di punti per dare la caccia ai piazzament­i che valgono l’accesso alla Champions Cup della prossima stagione: i Leoni hanno un bel gap da colmare nel proprio girone, mentre le Zebre con un successo potrebbero fare un bel balzo. «Sicurament­e loro entreranno in campo agguerriti perché non volevano assolutame­nte perdere la gara di sabato scorso a Monigo – continua Pasquali – e per questo dovremo mettere ancora più attenzione per provare a concludere bene questo 2017».

E c’è da credere che i due staff tecnici avranno sfruttato anche le notti natalizie per studiare a video i punti critici degli avversari per impostare la miglior tattica in vista della gara di sabato: «A Monigo dopo un primo tempo a bassi giri, abbiamo approcciat­o subito forte nella ripresa e i risultati si sono visti. Gli errori fanno parte del nostro sport, l’importante è reagire e mettere voglia di andare avanti sempre per vincere ogni gara».(m.v.)

 ??  ?? Derbissimo Il match a Monigo
Derbissimo Il match a Monigo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy