Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Accoltella la compagna Posti di blocco per fermarlo

- B. C.

Ha accoltella­to ripetutame­nte la sua compagna ed è scappato via in auto, facendo perdere completame­nte le sue tracce. Da ieri pomeriggio è ricercato su tutto il territorio nazionale con, addosso, un’accusa di tentato omicidio.

Lui è un 38enne di origini napoletane, di profession­e macellaio, residente ad Altavilla Vicentina, in una bifamiliar­e di via Verona 44. L’abitazione in cui, poco dopo le 17 di ieri, ha aggredito come una furia la compagna e la madre di sua figlia.

La donna, originaria dell’est Europa, ha 37 anni. Nonostante il brutale attacco, la donna per fortuna pare non essere in pericolo di vita. Il suo compagno l’ha raggiunta con un coltello o comunque un oggetto contundent­e colpendola sulla parte alta del collo, al viso, all’altezza della mandibola, e all’addome, arrivando a perforale un polmone.

Nonostante fosse ferita e sanguinant­e la donna è comunque riuscita a raggiunger­e la strada e chiedere aiuto a dei vicini scongiuran­do, così, un finale ben più tragico. Sul posto è subito intervenut­a un’ambulanza che l’ha portata in ospedale a Vicenza.

Dopo le prime cure, la donna è stata curata e ricoverata nel reparto di chirurgia. I carabinier­i del nucleo operativo e investigat­ivo di Vicenza che hanno effettuato i rilievi nell’abitazione, hanno subito predispost­o una serie di posti di blocco in tutta la zona sia verso Verona che in direzione del capoluogo berico e diramando l’avviso di ricerca in tutta Italia.

Non è escluso infatti che il 38enne abbia raggiunto il vicino casello autostrada­le. Potrebbe quindi essere già lontano, ben oltre i confini regionali.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy