Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Travolta e uccisa da una guardia mentre attraversa

Tragedia a Vittorio Veneto, vittima un’anziana investita da un metronotte. Inutili i soccorsi

- Milvana Citter © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VITTORIO VENETO Travolta e uccisa mentre attraversa la strada. Vittima è l’anziana M.G. 77 anni - di origine straniera. L’incidente si è verificato poco dopo le 20.20 di ieri a Savassa, lungo la strada statale 51 di Alemagna, che da Serravalle conduce al Fadalto, all’altezza del casello autostrada­le di Vittorio Veneto Nord.

Per cause in corso di accertamen­to da parte della polizia stradale la donna, che viveva nella zona, è stata travolta da una Fiat Panda che viaggiava in direzione di Vittorio Veneto. Al volante c’era il metronotte di una ditta di vigilanza. L’impatto con l’auto, avvenuto all’altezza del civico 79, è stato violentiss­imo: l’anziana è stata sbalzata a qualche metro di distanza, cadendo sull’asfalto priva di conoscenza. Immediata la richiesta di aiuto al Suem 118, avvenuta sia da parte del vigilante sia di altri automobili­sti. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati l’ambulanza e l’auto medica dall’ospedale di Costa.

Le condizioni della 77enne sono apparse subito molto gravi ai sanitari, che hanno provato un disperato tentativo di rianimazio­ne cardiopolm­onare sul posto. Ma nonostante il tempestivo intervento e le cure, non c’è stato, purtroppo, nulla da fare: le lesioni riportate nell’impatto sono state troppo gravi e l’anziana è morta praticamen­te sul colpo. Il corpo, su disposizio­ne del magistrato di turno, è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Costa. Al vaglio della Polstrada la dinamica dell’incidente. Dai primi accertamen­ti sembra, però, che la donna sia stata travolta mentre attraversa­va la strada nei pressi della sua abitazione. Come da prassi il conducente dell’auto, rimasto illeso, è stato sottoposto ai test per escludere l’assunzione di alcol o droga. Sul posto, pochi minuti dopo lo schianto, sono accorsi sconvolti i parenti dell’anziana. Strazianti le scene di disperazio­ne.

 ??  ?? La Ibiza rovesciata La vettura dopo l’incidente di ieri
La Ibiza rovesciata La vettura dopo l’incidente di ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy