Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Calze piene di dolcetti, concerti e spettacoli L’Epifania si apre con la Befana alpina di Salce

- Federica Fant © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO Entusiasmo e sorpresa per la befana alpina di Salce, che ieri ha accontenta­to grandi e piccini e che ha dato inizio ai festeggiam­enti per l’Epifania.

Si continua oggi con il Circolo Bellunese auto e moto d’epoca «Berto Gidoni» che, in collaboraz­ione con il Gentlemen drivers club, l’Alfa Romeo Club Belluno ed il Club amici della Topolino, grazie al supporto del comando della Polizia Locale di Belluno, promuove la quinta edizione della «Befana del Vigile» in programma in piazza dei Martiri a Belluno dalle 11. Stasera il teatro comunale ospiterà il concerto della Filarmonic­a di Belluno 1867 «Marzo 1859...Verdi e Wagner, l’armonia dissonante degli opposti». Il via alle prime note alle 20.45; l’ingresso è gratuito.

Con il 2° Memorial Maria Ribul,la Corale Parrocchia­le S. Bartolomeo di Salce, il coro parrocchia­le di Bes e il gruppo

La festa

La Befana portata dagli Alpini a Salce vocale Crystal Tears, ricorderan­no invece la maestra Maria Ribul che ha diretto tutti e tre i gruppi. Il Memorial si terrà oggi alle ore 20.30 alla parrocchia di Bes (Belluno).

Al teatro comunale di Belluno, con inizio alle 17.30 di domani, si terrà «La profezia dei draghi Viverna: come i draghi salvarono Belluno!», concerto-spettacolo per bambini e famiglie.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy