Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pillastrin­i carica il gruppo: «Continuità dopo Roseto e chiudere bene l’andata»

- Giulio Serra © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Vincere per chiudere il girone d’andata con un sorriso e per guardare alla seconda parte della stagione con più ottimismo.

È questo il diktat lanciato in settimana da coach Stefano Pillastrin­i ai suoi per la sfida odierna sul parquet di Orzinuovi. Al giro di boa del campionato la De’ Longhi Treviso è chiamata alla prova d’appello: un test in cui è vietato sbagliare. «La vittoria con Roseto è stata importante per interrompe­re il trend negativo — spiega Pillastrin­i — di certo non è cambiato molto per la nostra classifica ma vincere ci ha dato un po’ di respiro e ora vediamo di chiudere bene il girone d’andata con questo match in terra bresciana». In classifica la De’ Longhi è decima al fianco di Imola, a quota 12 punti. Orzinuovi si trova più indietro con 6 punti al pari di Bergamo. «Sarebbe importante dare continuità ai risultati — sottolinea Pillastrin­i — nell’attesa del ritorno di Bruttini e dell’inseriment­o di un nuovo elemento per giocare un girone di ritorno diverso. Stiamo lavorando molto per migliorare, c’è tanto margine per esprimere il potenziale della squadra e lo sappiamo, senza guardare troppo avanti perché dobbiamo procedere per gradi».

Come ribadito proprio da Stefano Pillastrin­i, al roster trevigiano mancherà ancora sotto i tabelloni Davide Bruttini, che procede nel recupero dopo l’infortunio al bacino. Un’assenza che sta pesando sul piano dell’equilibrio tattico ma che potrebbe dare quella motivazion­e in più al gruppo per superare con grinta e spirito di squadra questo delicato momento della stagione. «La partita con Orzinuovi la stiamo preparando più guardando a noi stessi che agli avversari — riflette Pillastrin­i — loro hanno cambiato faccia con l’inseriment­o di Strautins (arrivato da Reggio Emilia, ndr) e il cambio di allenatore, ci aspetta una squadra rinnovata che può contare su elementi come Sollazzo, Raffa, Ghersetti, giocatori esperti della categoria che possono accendersi, specie in casa».

L’appuntamen­to per i biancoblù è fissato con la palla a due alle ore 18 al PalaSanFil­ippo di Brescia. Gli arbitri del match sono Capotorto, Maschio e Centonza.

 ??  ?? Tvb Si punta molto su Brown
Tvb Si punta molto su Brown

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy