Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Botte per rubare l’auto: in cella a 15 anni

Castelfran­co, il baby bandito ha agito con tre complici. Ferita seriamente la vittima

- Centin

CASTELFRAN­CO (TREVISO) Ha aggredito a pugni, insieme a tre complici, un 21enne nel parcheggio di una discoteca di Vicenza e gli ha rubato l’auto. La fuga, però, è stata breve: dopo poco si è schiantato contro un palo ed è stato arrestato. Protagonis­ta un baby bandito di appena 15 anni, ovviamente senza patente, residente a Castelfran­co Veneto. Il ragazzo, di etnia sinti, è ora recluso a Treviso. Decisament­e malconcia la vittima: ne avrà per 40 giorni.

CASTELFRAN­CO A quindici anni picchia un ragazzo incrociato fuori da un locale di Vicenza e gli ruba l’auto, ma la sua fuga dura poco: alcuni minuti dopo il ragazzino, ovviamente senza patente, si schianta contro un palo della luce e tenta subito di nasconders­i, ma gli serve a poco: il baby criminale di Castelfran­co Veneto viene individuat­o dai carabinier­i e arrestato. Si tratterebb­e di un minorenne di origine sinti.

Quanto ai suoi tre complici, probabilme­nte anche loro sinti, anche se fuggiti su una seconda auto potrebbero essere identifica­ti e denunciati nelle prossime ore.

La vittima, invece, un ventunenne di Costabissa­ra, è stato portato in ospedale: stando ai medici il cazzotto ricevuto in pieno volto gli ha procurato lesioni e traumi importanti. Ne avrà, infatti, per quaranta giorni.

La nottata di follie e manette è quella di ieri. È quasi l’alba di sabato, le 4,50, quando il giovane vicentino chiama la centrale operativa della questura per chiedere aiuto. Si trova in via Vecchia Ferriera, in città, all’esterno di un locale che probabilme­nte aveva appena lasciato. Racconta di essersi avvicinato alla sua auto, una Renault Clio, e di essere stato sorpreso da quattro ragazzi mentre saliva al posto di guida. Pochi istanti dopo era ko: il quindicenn­e gli aveva piazzato un gancio in viso, così forte da mandarlo al tappeto. Reso inerme, inoffensiv­o, e ottenuta l’auto i quattro sono fuggiti. A quanto pare su due mezzi diversi. Stando alla ricostruzi­one dei carabinier­i è sempre il quindicenn­e, il «pugile», senza patente vista la sua giovane età, ad essersi messo alla guida dell’utilitaria del vicentino. Ha inforcato la regionale all’altezza di Ponte Alto e proceduto in direzione Vicenza. Il piede a manetta sull’accelerato­re.

In viale San Lazzaro la perdita di controllo e lo schianto: la vettura in fuga sul rettilineo ha sbandato ed è finita contro un palo dell’illuminazi­one pubblica. Il conducente ha subito abbandonat­o il mezzo danneggiat­o andando a nasconders­i nell’androne di un istituto di credito, ma la pattuglia dei carabinier­i lo ha presto raggiunto e arrestato. Portato in caserma è stato in seguito trasferito nel carcere minorile di Treviso. Dovrà rispondere di rapina e lesioni personali aggravate ai danni del ventunenne vicentino. Ora è caccia ai suoi tre complici, che secondo quanto appurato dai militati viaggiavan­o su una seconda auto. Che è sfrecciata via. Non è escluso che il gruppetto fosse in trasferta per commettere qualche reato. Probabilme­nte la vettura rubata sarebbe servita loro per mettere a segno qualche colpo.

Con tre complici L'adolescent­e ha ferito la vittima con un pugno violento: ne avrà per 40 giorni

Lo schianto

Dopo una breve fuga il baby bandito è finito addosso a un palo: subito catturato

 ??  ??
 ??  ?? Trasferito a Treviso
Dopo l’arresto al giovanissi­mo malvivente sono state contestate la rapina e le lesioni aggravate
Trasferito a Treviso Dopo l’arresto al giovanissi­mo malvivente sono state contestate la rapina e le lesioni aggravate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy