Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Bollino rosso sull’«Alemagna» tra neve e ritorno a casa di turisti e sciatori

Ieri traffico regolare, oggi allarme. Grappa, slavina sulla provincial­e 148

- Davide Piol © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO Strade in tilt con code di automezzi lunghe chilometri. È bollino rosso quello che si attende per oggi, ultimo giorno delle vacanze natalizie. Torneranno a casa, passando sull’«Alemagna», alcune decine di migliaia di turisti. E non è l’unica preoccupaz­ione, la neve potrebbe peggiorare la situazione. In mattinata previste precipitaz­ioni scarse che dovrebbero aumentare nel pomeriggio tra i 1.300 e i 1.600 metri di altitudine. Il consiglio della Polstrada è di partire presto.

Ieri traffico abbastanza scorrevole. Rallentame­nti a Ospitale di Cadore e una colonna di qualche chilometro da Rivalgo di Ospitale verso Longarone. In generale nessun blocco della circolazio­ne.

Nel primo pomeriggio scesa una piccola slavina dal Monte Grappa (versante bellunese) invadendo la strada provincial­e 148 che è stata chiusa al traffico per qualche ora. «Veneto strade» l’ha pulita e riaperta alle 16. Domani sono previste nevicate tra i 1.500 e i 1.800 metri, con picchi di 60 centimetri di neve fresca sui 2.000 metri. Le precipitaz­ioni, sparse e diffuse nella mattinata, si intensific­heranno nel pomeriggio.

Intanto sull’«Alemagna», da domani fino al 20 gennaio, limitazion­i al traffico nella fascia oraria notturna 21-6, a causa di lavori di manutenzio­ne agli impianti della galleria «Termine» a Ospitale. Il traffico verrà deviato tra gli svincoli di Termine e Ospitale di Cadore lungo il vecchio tracciato della strada statale 51.

 ??  ?? Scenario possibile
Le previsioni meteo parlano di nevicate in arrivo
Scenario possibile Le previsioni meteo parlano di nevicate in arrivo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy