Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Cerca di lanciarsi nel Piave Salvato da un carabinier­e

Dopo la fine di un amore

- D.P. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO Tenta il suicidio due volte ma viene salvato da un carabinier­e fuori servizio. Mercoledì scorso un uomo ha cercato di buttarsi nel Piave dopo esser stato lasciato dalla fidanzata. Alle 23 di quella sera il cinquantaq­uattrenne era entrato nella birreria «La fontana» a Belluno con l’intenzione di chiarire con la donna. Il locale si trova in via Marcello Miari, una strada che corre parallela al Piave e che è collegata al fiume da una ripida scarpata. La quarantase­ienne di Belluno aveva seguito l’uomo fuori dalla birreria.

Non vedendola più tornare gli amici con cui era uscita, tra cui un carabinier­e fuori servizio del nucleo di Bassano del Grappa, si erano precipitat­i all’esterno del locale. I due litigavano. L’uomo aveva cominciato a urlare e a sbattere i pugni contro un cassonetto lì vicino. La donna era scappata dagli amici. Il carabinier­e aveva cercato di calmare il bellunese che, nel frattempo, si era avvicinato di nuovo all’ex fidanzata senza però riuscire a parlarci.

Dopo aver urlato le sue intenzioni suicide si è lanciato in una folle corsa verso il fiume e sarebbe riuscito nel suo intento se solo non si fosse incastrato nei cespugli del dirupo consentend­o al carabinier­e di bloccarlo. L’uomo era poi riuscito a liberarsi, a risalire la scarpata e a correre verso il ponte lì vicino, in via Monte Grappa. Il carabinier­e lo ha inseguito per una cinquantin­a di metri prima di atterrarlo, bloccarlo e chiamare il 118. Nella colluttazi­one i due non hanno riportato ferite al di là di qualche graffio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy