Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

La Benetton conferma tutto lo staff tecnico Mogliano, l’esodo dei big

- M.V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO È già tempo di conferme e rinnovi in casa del Benetton rugby. Dopo il prolungame­nto del contratto di coach Kieran Crowley fino al 2020, ieri la società biancoverd­e ha ufficializ­zato le conferme di tutto lo staff tecnico di questa stagione: Ezio Galon, coach dei trequarti, e Marius Goosen, coach della difesa, Marco Bortolamim allenatore della touche, e Fabio Ongaro, tecnico della mischia.

«La passata stagione sono state poste le basi per la costruzion­e del nostro progetto – spiega il direttore sportivo, Davide Pavanello - un progetto che passo dopo passo sta prendendo forma e premiando le scelte fatte. L’attacco e la difesa sono le aree di gioco più complesse sulle quali lavorare ed ottenere nel breve dei risultati ma a riguardo soprattutt­o nell’ultimo periodo abbiamo mostrato migliorame­nti. Con le firme di Ezio e Marius rispettiam­o la nostra volontà iniziale di dare fiducia e continuità agli allenatori affinché questi insieme alla squadra possano attuare al meglio le loro idee ed affinare i meccanismi di gioco. In Marco e Fabio abbiamo inoltre trovato due figure capaci di far aumentare la profession­alità, l’etica del lavoro e l’esigenza personale all’interno della squadra. Oggi posso dire con certezza che ci stanno riuscendo».

Vanno molto peggio le cose a Mogliano, dove è iniziata l’esodo dei big della squadra dopo i problemi economici delle ultime settimane: hanno lasciato il gruppo Davide Giazzon e Michele Visentin, il club ha inoltre svincolato gli atleti Gonzalo Padrò, Thorleif Halvorsen e Charlie Connoly, tutti trasferiti­si all’estero. Hanno deciso di cambiare casacca anche i giocatori Riccardo Pavan, approdato al Verona Rugby, e William Visentin, in trasferime­nto al Rugby Casale: «Per il prosieguo del campionato il Club ripone massima fiducia sul giovane gruppo a disposizio­ne, mantenendo l’attenzione sugli obiettivi primari da raggiunger­e, di crescita e di maturazion­e personale e collettiva» ha dichiarato la società in un comunicato ufficiale.

 ??  ?? Marius Goosen Ezio Galon
Marius Goosen Ezio Galon

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy