Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pantere, c’è la Foppa «Sarà un match duro e ci serve il massimo»

- R. S. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO La fuga è iniziata mercoledì a Legnano, complice il passo falso inatteso di Novara. Oggi (inizio alle ore 17, diretta Lvf Tv e Radio Conegliano) l’Imoco proverà ad allungare ancora la striscia positiva nella sfida contro Bergamo. I cinque punti di vantaggio sull’Igor sono un bottino che conferma l’incredibil­e ritmo della squadra di coach Daniele Santarelli, che ha messo il primo posto e la conseguent­e qualificaz­ione alla Champions della prossima stagione, già nel mirino.

Oggi però contro Bergamo servirà un’Imoco precisa e senza blackout contro una Foppapedre­tti che, finalmente al completo, cercherà l’impresa al Palaverde guidata dall’estro in regia dell’ex Ofelia Malinov e dalle schiacciat­e di Francesca Marcon. «Arriva Bergamo, un team di grande tradizione e un nome di richiamo per il nostro pubblico che spero sarà ancora molto numeroso e caldo per questa gara — spiega il tecnico gialloblù — loro hanno iniziato male, ma ora che hanno risolto il problema dei tanti infortuni sembra abbiano trovato la strada giusta, sono una squadra del tutto diversa rispetto al girone d’andata. Ci aspetta un match tosto dove dovremo dare il massimo per ottenere un’altra vittoria, in questi giorni ci stiamo allenando bene per continuare la striscia vincente e dare un’altra soddisfazi­one ai tifosi». Santarelli per questa sfida avrà a disposizio­ne tutto il roster ad eccezione di Raphaela Folie, che ormai si spera di poter recuperare in vista delle Final Four di Coppa Italia, dove l’Imoco sfiderà Busto.

«Sono contento della squadra perchè in questo periodo dove abbiamo giocato con assetti diversi, sia per necessità che per far rifiatare qualche atleta — dice Santarelli — l’efficacia del nostro gioco e i risultati non ne hanno risentito. Ciò vuol dire che abbiamo un gran bel gruppo ed è la conferma della qualità della nostra rosa. In più ora c’è anche Lee, ha avuto la possibilit­à di giocare a Legnano dove ha rotto il ghiaccio e ora abbiamo un’altra carta da giocare in questa stagione».

 ??  ?? Imoco Le ragazze di Daniele Santarelli al Palaverde (ore 17) in campo con Bergamo
Imoco Le ragazze di Daniele Santarelli al Palaverde (ore 17) in campo con Bergamo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy