Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Spaccio di droga ai giardini, preso un altro migrante Era la quarta volta: arrestato

- M. Cit. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Gli agenti lo hanno visto mentre, poco prima di pranzo, spacciava marijuana nei giardini di Sant’Andrea. Protagonis­ta un 30enne pakistano, un richiedent­e asilo che, così, è finito in manette.

L’uomo è incappato in un’operazione antidroga della squadra volanti della Polizia, mirata alla prevenzion­e dello spaccio di stupefacen­ti concentrat­a nella zona della città più critica per l’escalation di questi reati, e cioè l’area tra via Roma, i giardini di Sant’Andrea e la stazione ferroviari­a. Dove anche nelle ultime settimane sono stati frequenti gli episodi legati a spaccio e microcrimi­nalità.

Erano da poco passate le 11.30 quando una volante è transitata davanti ai giardinett­i, dal lato di via Toniolo. Gli agenti hanno notato il pakistano e lo hanno subito riconosciu­to. L’uomo, infatti, pur essendo arrivato in Italia da pochi mesi come richiedent­e asilo è già stato denunciato tre volte perché sorpreso a spacciare modiche quantità di stupefacen­te in città. Senza fissa dimora, ha scelto di lasciare la struttura e il programma di accoglienz­a con il quale era giunto a Treviso e si mantiene, evidenteme­nte, smerciando marijuana. Così stava facendo domenica mattina. Gli agenti lo hanno visto cedere due dosi a due clienti, che sono stati fermati e identifica­ti. Si tratta di un trevigiano 42enne e di un moldavo 21enne, entrambi segnalati alla Prefettura come consumator­i. Minima la quantità di stupefacen­te, poco meno di 4 grammi di «erba» ceduta al prezzo di 15 euro a dose, come hanno confermato i 30 euro ritrovati nelle tasche del 30enne. Ma viste le precedenti denunce, questa volta per lo straniero è scattato l’arresto. Ieri mattina, il giovane pakistano è comparso davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

 ??  ?? Passati al setaccio I giardini di Sant’Andrea, nuovamente luogo di balordi
Passati al setaccio I giardini di Sant’Andrea, nuovamente luogo di balordi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy