Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

È di Dassie il gelato al cioccolato migliore

Il «Gambero Rosso» premia il trevigiano

- S. Ma. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Il miglior gelato al cioccolato d’Italia è trevigiano e il nome dello «chef» che l’ha preparato è quello di Stefano Dassie: nella nuova guida del Gambero Rosso delle gelaterie d’eccellenza, il Veneto segna due punti ma il premio speciale per il gusto più amato nelle vetrine è arrivato in centro storico del capoluogo della Marca, in via Sant’Agostino.

Già segnalato nella guida delle migliori cento gelaterie artigianal­i del Paese (dove si era classifica­to al 22esimo posto) Dassie non è nuovo a riconoscim­enti e premi per i suoi prodotti: si è laureato campione italiano nel 2010 proprio con il suo cioccolato e si è classifica­to quarto agli europei di Berlino nel 2012.

Il giovane è figlio d’arte ed è oggi titolare di tre attività: oltre a «Il Gelatiere» di Sant’Agostino (dove si può assaggiare il cioccolato migliore dello Stivale) ci sono anche il negozio in Calmaggior­e, davanti al campanile del Duomo, e quello in piazza Negrelli a Montebellu­na.

La marcia in più è la creatività: basta dare una letta al banco, fra limone e basilico, cioccolato e rosa, mela e cannella, miele e sesamo. Il riconoscim­ento a Stefano Dassie per il cioccolato migliore d’Italia è arrivato ieri a Rimini al «Sigep», il salone del buono artigianal­e, alla presentazi­one della guida, nell’edizione 2018.

 ??  ?? Apprezzato Il trevigiano Dassie
Apprezzato Il trevigiano Dassie

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy