Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb in zona playoff «Gruppo in crescita ma c’è da lavorare»

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO I playoff sono agganciati ma la scalata è appena iniziata. La quarta vittoria consecutiv­a ottenuta a Bergamo ha rimesso Treviso fra le prime otto ma, soprattutt­o, ridato morale ed entusiasmo all’ambiente. La De’Longhi ammirata nelle ultime uscite è infatti una squadra ben diversa da quella vista nella prima parte della stagione, tanto per intensità difensiva quanto per ritmo offensivo.

E il tutto fa ben sperare anche perché al gruppo mancano ancora due pedine importanti come Matteo Negri e Davide Bruttini, più quello Isaiah Swann che avrà bisogno di qualche settimana per ambientars­i e mostrare tutte le sue qualità. «Le nostre ambizioni ovviamente sono quelle di andare a prenderci le posizioni di classifica più alte — dice coach Stefano Pillastrin­i — quindi abbiamo ancora tanta strada da fare e molto su cui lavorare. È però anche vero che nelle ultime settimane abbiamo chiesto alla squadra di aumentare l’intensità difensiva e il ritmo di giocate in attacco e penso che si sia visto che quando riusciamo a fare questo, abbiamo una marcia in più. Ripeto, però ora c’è ancora tanto da fare, consideran­do che Swann deve inserirsi nel gruppo e aspettiamo di vedere finalmente questa squadra al completo».

Tra gli aspetti più importanti su cui lavorare c’è la continuità di rendimento nell’arco dei quaranta minuti, per evitare i cali com’è accaduto nel secondo quarto a Bergamo. «Una squadra come la nostra non può permetters­i questi alti e bassi — conferma Bernardo Musso, tornato a essere letale anche in fase offensiva — e una volta acquisito un bel vantaggio non si può rischiare di far rientrare le avversarie. Ora però abbiamo il vantaggio di avere un roster con dieci giocatori e a breve rientreran­no Negri e Bruttini: dovremo dare il massimo tutti quanti in campo per sfruttare le energie che abbiamo a disposizio­ne».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy