Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi, con Jesi un test di maturità: Bruttini è al rientro

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Sulla carta può sembrare una partita normale. Invece la sfida del Palaverde, che attende domenica la De’Longhi contro Jesi, sarà un vero e proprio esame di maturità per la squadra di Stefano Pillastrin­i.

Le quattro vittorie consecutiv­e hanno rivitalizz­ato la classifica e l’ambiente dopo un dicembre nero, ma al Palaverde arriverà una Jesi con il vento in poppa. I marchigian­i, guidati dall’ex Tommaso Rinaldi, sono infatti reduci da una clamorosa vittoria contro la Fortitudo, 84-61, che ne ha rilanciato le ambizioni anche grazie all’innesto di un super colpo di mercato per la categoria, come Marques Green, arrivato dalla Reyer Venezia campione d’Italia. Il folletto americano che tanto bene ha fatto ai tempi di Avellino, non sarà però la sola faccia nuova sul parquet domenica: Jesi infatti è riuscita a firmare e anche a tesserare Luca Fontecchio, fratello del giocatore della Vanoli Cremona, che farà il suo debutto con la maglia dell’Aurora proprio al Palaverde.

Fontecchio è stata protagonis­ta nell’impianto trevigiano solo poche settimane fa, in occasione della vittoria di Tvb contro Piacenza e vorrà certamente riscattare anche personalme­nte quella prestazion­e. Le novità e le sorprese però non riguardano soltanto Jesi ma anche la De’Longhi, che a quasi due mesi di distanza, potrà riabbracci­are Davide Bruttini, infortunat­asi al bacino nella sfida contro la Fortitudo. Il centro infatti è tornato a disposizio­ne di coach Pillastrin­i e potrebbe anche scendere in campo per dare il proprio contributo sotto le plance, in un duello da non perdere proprio contro Tommaso Rinaldi.

Per Treviso, come detto, sarà un esame di maturità, perché al di là di quanto dice la classifica che vede le due formazioni separate da soltanto due punti (18 Tvb, 16 Jesi) la partita di domenica potrebbe essere davvero quella della svolta chiara e definitiva.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy