Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Preganziol, camion sbandano e si schiantano: Passante nel caos

Doppio incidente nel Trevigiano: autisti incolumi, viabilità in tilt

-

PREGANZIOL E se a Treviso si è rischiata l’ennesima tragedia, la giornata di ieri si è rivelata particolar­mente difficile anche lungo il Passante di Mestre, interessat­o - nella zona del casello di Preganziol - da due gravi incidenti. Protagonis­ti due Tir andati a sbattere contro le barriere.

Il primo schianto si è verificato poco dopo le 6.25 del mattino in direzione di Trieste, quando un camionista italiano ha perso il controllo del mezzo pesante andando a sbattere contro la cuspide dello svincolo e le barriere fonoassorb­enti. La cabina del camion è stata letteralme­nte distrutta dall’impatto. Miracolosa­mente, il camionista ha riportato solo qualche contusione. Sul posto Polstrada, vigili del fuoco. Il traffico è stato deviato sulla corsia di sorpasso e si è formata una coda di tre chilometri.

Passate poche ore, il secondo incidente. Alle 14.40 un Tir ungherese che viaggiava in direzione di Milano, in seguito alla foratura di uno pneumatico ha impattato contro le barriere laterali provocando danni per circa 300 metri. A causa della violenza dell’urto il rimorchio ha ceduto lateralmen­te facendo cadere sull’asfalto parte del carico, consistent­e in diverse tonnellate di granaglie. Non ci sono stati feriti, ma sono state particolar­mente lunghe le operazioni di recupero del carico, ultimate solo nel tardo pomeriggio.

 ??  ?? Il dramma / 1 Il sinistro delle 6.15
Il dramma / 1 Il sinistro delle 6.15
 ??  ?? Il dramma / 2 E quello delle 14.40
Il dramma / 2 E quello delle 14.40

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy