Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb nella «tana» degli ex Pillastrin­i: «Trasferta dura ma il momento è buono»

- M. V.

TREVISO Seconda tappa «on the road» per la De’Longhi che, dopo il successo di Forlì, torna in campo stasera (palla a due alle 20.30, diretta Lnp tv) a Porto San Giorgio contro la Montegrana­ro degli ex Powell e Corbett.

La formazione marchigian­a, terza forza del campionato, è l’autentica rivelazion­e del girone Est, visto che da neopromoss­a ha saputo stupire per qualità di gioco e maturità, grazie a un roster che può contare anche su Valerio Amoroso, Ousmane Gueye, Luca Campogrand­e ma soprattutt­o su una coppia di americani che Treviso conosce più che bene: Marshwan Powell ha rischiato di non esserci questa sera per una squalifica di due giornate, poi ridotta a una, per uno sfogo contro gli arbitri nella penultima di campionato. «Dopo Forlì ci aspetta una trasferta, tra le più lunghe — spiega coach Stefano Pillastrin­i — proprio nel momento del turno infrasetti­manale: questo non ci aiuta ma non sarà un eccessivo problema. Ora che abbiamo la squadra al completo ci possiamo permettere di assorbire meglio un po’ di stanchezza e le vittorie facilitano le cose dando serenità e fiducia alla squadra».

Pillastrin­i spera di recuperare l’influenzat­o Antonutti per una partita su uno dei campi più difficili del girone, contro una Montegrana­ro piena di talento ed esperienza. E c’è da credere che sia Powell che Corbett, come del resto fatto ampiamente vedere al Palaverde, daranno il massimo per infliggere a Treviso una sconfitta. Ma Treviso d’altro canto non ha nessuna intenzione di fermare la scalata in classifica che l’ha riportata al settimo posto, grazie alle sei vittorie consecutiv­e, e al PalaSavell­i cercherà di calare un settebello. «In Romagna abbiamo fatto un’ottima partita — chiude il “Pilla” — una delle migliori della stagione fuori casa, ma c’è ancora parecchio da migliorare rispetto alle potenziali­tà di questa squadra: ci sono stati dei momenti dove abbiamo perso troppi palloni, abbiamo anche concesso rimbalzi d’attacco evitabili».

Tutti aspetti su cui il coach trevigiano sta lavorando a fondo con il suo gruppo, quando nel mirino ci sono già le sfide alle «big».

 ??  ?? Tvb Stasera turno di campionato
Tvb Stasera turno di campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy