Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Cooperativ­a Cortina, agenti in azione Rubavano abiti griffati: tre arrestati

-

CORTINA D’AMPEZZO Rubavano vestiti costosi nella Regina delle Dolomiti e poi li rivendevan­o all’estero. L’indagine della polizia ampezzana, coordinata dalla Procura di Belluno, ha permesso di smascherar­e l’attività criminale gestita da tre polacchi.

Lunedì scorso alcuni poliziotti in borghese ne avevano fermati due, di 37 e 32 anni, a poca distanza dallo store «La Cooperativ­a». Nelle loro borse, schermate per eludere i servizi anti-taccheggio, trovate giacche sportive del negozio da cui erano appena usciti. I due erano stati arrestati e portati al carcere di Baldenich. Grazie alle telecamere dello «store» la polizia è riuscita a scoprire un terzo componente della banda di 31 anni, sempre polacco.

Le prove trovate all’hotel dove alloggiava­no i ladri hanno fatto ipotizzare l’esistenza di una organizzaz­ione criminale finalizzat­a al compimento di furti sistematic­i di vestiti costosi, poi destinati al mercato estero. I tre sono stati denunciati per furto aggravato e associazio­ne per delinquere.

Giovedì pomeriggio, invece, una pattuglia di agenti a nel capoluogo è intervenut­a in piazza dei Martiri per calmare un ubriaco che molestava passanti e negozianti con frasi senza senso. L’uomo, con numerosi precedenti tra cui minaccia, ingiuria e danneggiam­ento, è stato portato in Questura e denunciato per ubriachezz­a. Il 49enne di Ponte nelle Alpi rischia una multa da 51 a 309 euro e un foglio di via obbligator­io dal comune di Belluno.

Molestie in Campedel Pattuglia di agenti denuncia un ubriaco che importunav­a passanti ed esercenti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy