Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, trasferta da «mordere» A Modena c’è aria di rivincita

Anticipo tv alle 20,30. Santarelli: «Ko all’andata, partiamo per vincere»

- Matteo Valente

CONEGLIANO Le emozioni della notte di Champions League sono ancora calde, ma per l’Imoco è già tempo di pensare al campionato.

Questa sera (ore 20.30 con diretta su RaiSport e Radio Conegliano) le Pantere sono attese dall’anticipo di campionato contro la Liu Jo Modena: una sfida che nel corso degli ultimi anni ha messo in palio diverse volte poste importanti, regalando sempre tante emozioni. Come quelle dell’andata, quando la squadra bianconera a sorpresa fu la prima a espugnare il Palaverde e a regalare il primo stop in campionato alla squadra di coach Daniele Santarelli che vorrà sicurament­e vendicare quel 3-2. «All’andata fu una partita strana — ricorda proprio il tecnico dell’Imoco — una delle partite che ci ricordiamo bene perchè è tra le poche che abbiamo perso e si sa che le sconfitte restano più impresse, specie quest’anno dove finora per fortuna sono molto meno delle vittorie. Giocammo male i primi due set, poi nella seconda parte vincemmo terzo e quarto agevolment­e per finire sotto nel tie break. Vogliamo riscattare quella partita e soprattutt­o continuare il nostro cammino, consapevol­i che Modena nonostante abbia recentespo­rtivi mente perso Calloni sia una squadra forte e ulteriorme­nte potenziata dagli interventi sul mercato. Ma anche noi siamo forti e l’abbiamo dimostrato, quindi andiamo a Modena per vincere».

C’è infatti un primo posto da blindare alla vigilia della sosta che poi sposterà i riflettori sulla coppa Italia, che si disputerà nel prossimo weekend a Bologna. La Final Four è stata presentata proprio ieri nella Sala Savonuzzi del Comune di Bologna, nel cuore del capoluogo emiliano. «Gli ingredient­i ci sono tutti, a partire dalla qualità delle squadre che parteciper­anno alle finali — ha detto Mauro Fabris, Presidente della Lega pallavolo serie A femminile — d’altra parte, il nostro movimento sta vivendo una stagione straordina­ria dal punto di vista dei risultati e dell’interesse di pubblico e media». Attenzione però a non sottovalut­are la sfida con le emiliane, anche perché le fatiche della Champions potrebbero farsi sentire, così come la voglia della Liu Jo di reagire all’infortunio della grande ex Raffaella Calloni. «Sappiamo di dover bilanciare un po’ le energie dopo il grande sforzo di mercoledì — sottolinea coach Santarelli — e questo anche in prospettiv­a Coppa Italia anche se dopo Modena avremo tutta una settimana per recuperare. Pertanto deciderò la formazione soltanto dopo gli ultimi allenament­i tenendo conto della condizione della mia squadra».

Non è da escludere dunque un leggero turnover nel corso della gara fra le Pantere, con Lee che potrebbe dare un po’ di fiato a Bricio, andata a tratti alterni nella gara di Champions, così come Melandri potrebbe essere la sorpresa al posto di Danesi, sempre in attesa del rientro di Raphaela Folie, il cui ritorno si avvicina ma senza una data certa. La speranza sarebbe quella di averla a disposizio­ne eventualme­nte per le Final Four, ma in casa gialloblù non si vogliono correre rischi.

 ??  ?? Pantere Le ragazze gialloblù dopo un punto nel match contro il Fenerbahce
Pantere Le ragazze gialloblù dopo un punto nel match contro il Fenerbahce
 ??  ?? Imoco Bricio schiaccia sul muro a due
Imoco Bricio schiaccia sul muro a due

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy