Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ladro placcato dai rugbisti derubati

Parapiglia a Villorba, ma il bottino sparisce. Lovadina, torna la banda dei trattori

- M. Cit.

TREVISO È parzialmen­te riuscito nel suo scopo, ossia saccheggia­re lo spogliatoi­o del Rugby Villorba. Ma non ha fatto i conti con la prontezza dei giocatori, che l’hanno notato bloccandol­o e, poi, inseguendo­lo. Un ladro è stato acciuffato e denunciato dalla polizia locale, ma è comunque riuscito a far sparire parte della refurtiva. A Lovadina di Spresiano, invece, è tornata in azione la banda dei trattori, ormai in azione da sette giorni nella Marca.

VILLORBA Intorno alle 21 di venerdì è entrato di soppiatto negli spogliatoi del Villorba Rugby mentre la squadra era impegnata nell’allenament­o, e ha arraffato sei cellulari. Ma quando ha provato ad allontanar­si, è stato notato dai rugbisti. Gli hanno chiesto chi fosse, cosa volesse e lui, per tutta risposta, si è messo a correre. Ne è nato un inseguimen­to che, inutile dirlo, deve aver spaventato non poco il ladruncolo. Vedere un gruppo di corpulenti atleti correre nella sua direzione gli ha fatto mettere il turbo nelle gambe, tanto da consentirg­li di sparire. Ma la sua «latitanza» è durata poco. I rugbisti hanno dato l’allarme alla polizia locale di Villorba e gli agenti, guidati dal comandante Riccardo Sutto, sono entrati subito in azione. Hanno controllat­o le telecamere di videosorve­glianza e lo hanno individuat­o nei pressi del municipio.

Una pattuglia lo ha raggiunto e bloccato. In tasca aveva uno dei telefoni appena rubati. Degli altri, invece, non è stata trovata traccia. Probabilme­nte se n’è disfatto durante la fuga, o forse è stato aiutato da un complice. Per il giovane è scattata una denuncia per furto. Ma l’indagine della polizia locale non è chiusa: gli accertamen­ti continuano per far luce sulla sparizione dei cinque telefoni.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy