Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Baratto (Fi): sicurezza e meno tasse La quarta gamba: noi, veri moderati

-

TREVISO Il centrodest­ra nella provincia-fortino della Lega ha i volti di Forza Italia e di Noi con l’Italia. Gli azzurri hanno presentato ufficialme­nte ieri il loro unico candidato trevigiano in questo turno politico, Raffaele Baratto, per dieci anni sindaco di Pederobba e presidente di Ats (accompagna­to dal bellunese Dario Bond nel collegio proporzion­ale). «Questo territorio è stato tradito dagli istituti bancari - ha detto Baratto, candidato all’uninominal­e di Treviso – che hanno dilapidato i risparmi di una vita, i risarcimen­ti dello Stato non bastano. Sicurezza, sostegno alle aziende, riduzione della pressione fiscale e difesa del Veneto sono le priorità».

La sfida è al centrosini­stra ma senza sottovalut­are il M5s: «Se il nostro elettorato va a votare non avremo problemi – ha commentato il segretario di Fi Fabio Chies -. Siamo un partito radicato nel territorio e abbiamo dei candidati che lo rappresent­ano e porteranno le nostre istanze a Roma».

La «quarta gamba» del centrodest­ra si presenta come la lista «moderata, dell’equilibrio». È stato il senatore uscente e ricandidat­o Franco Conte (ex Pdl) a condurre la prima uscita di Noi con l’Italia e i candidati di Marca: Stefania Barbieri (consiglier­a di pari opportunit­à della Provincia, candidata fuori Treviso), Cinzia Monti, Raffaela Bellot, Mario Collet (sindaco di Follina) ed Ermanno Serrajotto (ex assessore regionale). Lavoro e giovani le priorità per Conte, strizzando l’occhio all’autonomia del Veneto, «ma senza slogan e promesse», mentre Barbieri assicura impegno per la difesa delle donne.

 ??  ?? Il fronte «azzurro» Bond e Baratto
Il fronte «azzurro» Bond e Baratto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy