Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Sette giorni di furti La banda dei trattori colpisce a Lovadina

- M. Cit.

SPRESIANO Furto nella notte all’azienda agricola Appel, a Lovadina di Spresiano. Torna in azione, così, la banda dei trattori che, in poco più di una settimana ha messo a segno tre colpi. L’ultimo è avvenuto ieri notte in via don Minzoni dove i malviventi, dopo aver forzato il portone d’ingresso di un capannone adibito a magazzino dell’impresa, di proprietà di due fratelli residenti a Nervesa della Battaglia, hanno rubato un trattore e fatto man bassa di attrezzi e macchinari. Il pezzo forte è un Fendt Farmer munito di sollevator­e posteriore. Un mezzo agricolo potente e costoso.

Insieme a quello, i ladri hanno rubato decespugli­atori e motocoltiv­atori, oltre a vari attrezzi. I titolari se ne sono accorti ieri mattina e non hanno potuto fare altro che sporgere denuncia ai carabinier­i. L’ammontare del bottino è ancora in fase di quantifica­zione, i materiali erano coperti da assicurazi­one.

Si tratta del terzo furto di mezzi agricoli nello spazio di pochi giorni. Il 6 febbraio era toccato alla Agritorni di Mogliano Veneto, dove i ladri avevano rubato due trattori, anche quelli del marchio Fent. Stesso modello del trattore rubato due giorni dopo, l’8 febbraio, in un’azienda agricola di via Mercatelli a Colfosco di Susegana.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy